Chi è Anna Ferzetti, l'attrice che ha rubato il cuore a Pierfrancesco Favino

4 curiosità su Anna Ferzetti, figlia d’arte e compagna di Pierfrancesco Favino

Lei è una delle donne più invidiate d’Italia: ha una splendida famiglia e un talento straordinario. Ecco quello che non sai su Anna Ferzetti.

Con un viso pulito e occhi grandi da cerbiatta, non stentiamo a credere che Anna Ferzetti sia riuscita a fare colpo su uno degli uomini più affascinanti del nostro paese. Ma se è per il suo compagno, Pierfrancesco Favino, che si è fatta conoscere ormai tanti anni fa, ora il suo successo lo deve unicamente al suo talento. Anna è infatti una bravissima attrice, che si parli di teatro, cinema o televisione. Ed è anche una mamma strepitosa. Forse c’è sotto lo zampino della sua famiglia d’origine, tutt’altro che convenzionale, che le ha offerto un punto di vista molto diverso da solito…

Chi è Anna Ferzetti

Classe 1982, Anna Ferzetti è nata a Roma sotto il segno zodiacale del Capricorno, ed è figlia del grande attore Gabriele Ferzetti, che le ha trasmesso la passione per la recitazione. Essere figlia d’arte non è stato facile: la lontananza di suo padre, spesso via per lavoro, si è fatta sentire. E sin da piccolissima si è dovuta abituare alle luci dei riflettori.

ANNA FERZETTI
ANNA FERZETTI

Anna ha studiato per ben 15 anni in una scuola tedesca. Quando era ancora una ragazzina, a 11 anni, lei e sua madre si sono trasferite per un periodo a Londra. Dopo due anni entrambe hanno fatto ritorno a casa, in una tenuta in campagna dove Anna – ormai adolescente – non si sentiva più a suo agio. E così, appena compiuti i 18 anni, la ragazza si è trasferita a Roma.

Anna Ferzetti, vita privata

Sebbene sia un’attrice amatissima e abituata ai flash dei paparazzi sin dalla più tenera età, Anna Ferzetti non ama condividere i suoi momenti privati con il pubblico. Ma la sua romantica storia d’amore non poteva rimanere segreta: da molti anni è ormai la compagna di Pierfrancesco Favino. Sebbene i due non si siano mai sposati, si riferiscono spesso l’una all’altro con i termini “marito” e “moglie”.

Anna ha conosciuto Pierfrancesco quando, giovanissima, ha preso parte ad una festa di amici. Entrambi appassionati di ballo, si sono letteralmente scontrati: lui le ha pestato un piede, e così ha avuto inizio la loro conoscenza. Nonostante la differenza d’età – lui ha 13 anni più di Anna – hanno un rapporto bellissimo e sono una coppia davvero invidiata.

Uno dei loro segreti, la Ferzetti lo ha rivelato a IoDonna: “Ci vediamo poco, e ogni volta è una gioia ritrovarsi. Credo sia fondamentale mantenere i propri spazi, oltre al lavoro e alla famiglia. Se si sta un po’ separati, la coppia si rafforza. Abbiamo vissuto in due case fino ad alcuni mesi dopo la nascita di Greta, la nostra primogenita”.

View this post on Instagram

Snowtime❄️❄️❄️

A post shared by AnnaFerzetti (@annaferzetti) on

Ebbene sì, Anna e Pierfrancesco hanno continuato ad abitare in due appartamenti separati, situati nello stesso palazzo, anche dopo aver avuto la loro prima bambina, nel 2006. Alcuni anni dopo, nel 2012, la famiglia si è allargata con la nascita di Lea, la seconda figlia.

Sul suo profilo Instagram, però, non ci sono foto di famiglia.

Chi è il compagno di Anna Ferzetti, PIerfrancesco Favino?

Pierfrancesco Favino è nato a Roma il 24 agosto 1969, sotto il segno zodiacale della Vergine. Dopo aver studiato recitazione all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico, ha debuttato dapprima in teatro e poi in televisione. Nel giro di pochi anni ha raggiunto il successo, diventando uno degli attori italiani più famosi a livello internazionale.

Ha doppiato alcuni famosissimi attori stranieri, ed è stato la voce di diversi protagonisti dei cartoni animati. Ha anche partecipato ad alcuni videoclip musicali, come quello di Jovanotti per la canzone “Baciami ancora”. Nel 2018 ha condotto il “Festival di Sanremo” accanto a Claudio Baglioni e Michelle Hunziker.

Anna Ferzetti, film e programmi televisivi

La carriera di Anna Ferzetti è iniziata a teatro, ma in poco tempo l’attrice è sbarcata sul piccolo schermo. Ha recitato in diverse fiction di successo, quali “Una mamma imperfetta” e “Rocco Schiavone”. Al cinema, ha partecipato a “Il colore nascosto delle cose” di Silvio Soldini e “Terapia di coppia per amanti” di Diego De Silva.

Nel 2019, Anna è stata scelta per condurre il “Prima Festival”, fascia quotidiana dedicata alle ultime novità sul “Festival di Sanremo”. Al suo fianco, l’attore Simone Montedoro.

4 curiosità su Anna Ferzetti

-Ha studiato musical, danza e cinema a Vienna, sviluppando molte abilità che le sono poi tornate utili a teatro.

-Prima di fare l’attrice, ha svolto molti lavoretti. D’altronde, era una giovane donna in una città caotica come Roma, senza i suoi genitori. Si è prodigata in mille impieghi, dalla cameriera alla guida turistica, dall’interprete all’edicolante.

-Tra i suoi artisti preferiti spiccano Paola Turci e Patty Pravo. Inoltre ha una predilezione per Anna Tatangelo: ai suoi esordi, era una ragazzina proprio come lei.

-Al magazine Grazia, ha rivelato un segreto sulla sua relazione con Pierfrancesco Favino: “Parliamo il meno possibile di lavoro a casa”. D’altronde, per molto tempo i due hanno continuato su strade parallele, senza mai collaborare in televisione o in teatri.

Dove abita Anna Ferzetti

Anna Ferzetti e il compagno abitano a Roma, quartiere Testaccio.

ultimo aggiornamento: 08-07-2019

X