Piercing alla lingua: costo minimo

Possibili variabili e ciò su cui non si può risparmiare

chiudi

Caricamento Player...

Piercing alla lingua: costo e correttezza di esecuzione vanno spesso di pari passo, e non si risparmia sul gioiello.

Verità e leggende sul piercing alla lingua

Contrariamente a quanto si potrebbe credere il piercing alla lingua è tra i più adatti ad essere eseguiti su individui al primo piercing. Di esecuzione relativamente semplice, il piercing alla lingua guarisce molto prima di piercing eseguiti su zone cartilaginee e poco irrorate di sangue. La lingua infatti contiene una quantità elevatissima di vasi sanguigni e quindi può contare su un grande afflusso di piastrine in prossimità della ferita da rimarginare. L’unica circostanza in grado di rallentare la cicatrizzazione del piercing è la costante e fortissima umidità che caratterizza la bocca.

Piercing alla lingua: costo variabile o no?

Il costo di un piercing (qualsiasi piercing, non solo di quello praticato sulla lingua) può variare secondo diversi fattori. Uno di quelli a cui raramente si pensa, ma che influisce per buona parte sul prezzo finale del servizio è la posizione geografica dello studio in cui il piercing viene eseguito. A causa del più elevato costo della vita, nel Nord Italia si arriva a pagare un piercing o un tatuaggio anche il 30% in più rispetto allo stesso servizio richiesto in una qualsiasi delle città del Sud Italia. Questo non dipende assolutamente dalla volontà del titolare dello studio, ma soltanto da logiche di mercato di cui non è colpevole nessuno.
Di certo però, a causa di costi fissi e inevitabili, nessun piercing sulla lingua eseguito correttamente e con materiali adeguati può essere pagato meno di 50 Euro.
A tale prezzo va aggiunto naturalmente quello del gioiello da inserire nella lingua durante la rimarginazione. E’ bene acquistarlo di qualità altissima, preferibilmente di titanio o acciaio chirurgico: scegliere gioielli di bassa qualità infatti non farà altro che aumentare esponenzialmente i rischi di infezione.

Fonte immagine di copertina: Pinterest