Per essere belle bisogna…usare la bava di lumaca!

Può sembrare strano, ma la bava di lumaca ha un sacco di proprietà utilissime per la bellezza della pelle e dei capelli

chiudi

Caricamento Player...

Ormai da qualche tempo esistono molti trattamenti di bellezza a base di bava di lumaca, che pare essere un vero e proprio ingrediente miracoloso per molti problemi della pelle e dei capelli.

Leggi anche: Trattamenti per la bellezza delle mani? Si fanno in casa!

La bava di lumaca è naturalmente ricca di sostanze funzionali attive, utili per la bellezza della pelle e dei capelli. Le principali componenti della bava di lumaca sono:

  • Allantoina: sostanza che stimola la rigenerazione dei tessuti.
  • Elastina: proteina che rende elastica la pelle.
  • Collagene: costituente essenziale della pelle, che agisce come idratante ed ammorbidente, rendendo la pelle più tonica e elastica.
  • Acido glicolico: permette di esfoliare gli strati superficiali della pelle
  • Vitamine, aminoacidi essenziali e altre proteine: promuovono la vascolarizzazione periferica e “ossigenano la pelle”, garantendo la fornitura di nutrienti e l’idratazione della cute. Le vitamine, inoltre, svolgono un’attività antiossidante e cicatrizzante.

Queste componenti rendono la bava di lumaca un toccasana per molti problemi della pelle, quali le rughe, l’acne , l’eccessiva secchezza, ma sono anche in grado di curare cicatrici e segni del tempo più profondi. Inoltre è un buon rimedio per smagliature, macchie della pelle e scottature.

La bava di lumaca è anche perfetta per curare i capelli, esistono infatti maschere e altri trattamenti a base del miracoloso ingrediente che donano nutrimento e idratazione immediata al cuoio capelluto e ai capelli stessi.