Il consiglio dei nutrizionisti: acqua e limone a colazione, come le modelle

 Il segreto delle modelle per stare in forma? Acqua tiepida e limone per iniziare la giornata: ecco i benefici

chiudi

Caricamento Player...

Emulare la forma fisica di una modella non è facile, ma si può copiare da loro il segreto di acqua tiepida e limone ogni mattina appena sveglie. E’ un vero toccasana ricco di benefici per l’organismo… e fa dimagrire!

Leggi anche: Limone: l’elisir di lunga vita.

Oltre a essere il segreto beuty delle  modelle, acqua e limone è un’abitudine consigliata anche dai nutrizionisti, come Gillian McKeith, dietologa e scrittrice amata da star come Demi Moore e Jennifer Aniston, che consiglia addirittura di assumerla anche alla sera prima di andare a dormire.

L’acqua calda al mattino idrata ed è uno stimolo per mettere in moto le funzioni vitali del corpo. Il limone favorisce l’eliminazione delle tossine in eccesso.

Acqua e Limone

Inoltre acqua tiepida e limone tolgono il senso di nausea che può colpire al mattino e favorisce la regolare digestione. Questo bibitone grazie alla presenza di vitamina C nel limone, rafforza il sistema immunitario ed è un ottimo antiossidante.

Il limone contiene anche la pectina, una fibra che toglie il senso di fame e che aiuta a non soffrire di acidità di stomaco.

Acqua e limone di prima mattina aiuta a eliminare i gonfiori e a stimolare la diuresi: ottimo alleato per prepararsi alla prova costume!