Trattamenti per la bellezza delle mani? Si fanno in casa!

Curare la bellezza e la salute delle mani: si può fare in casa in modo semplice, economico e ecologico

Le mani sono una delle parti del corpo più esposte agli agenti atmosferici e a tanti altri fattori che possono rovinarle e farle sembrare “più vecchie” già quando i tempi non sono ancora maturi. Per questo è bene sempre prendersi cura delle proprie mani, ma non disperate, non sono necessari trattamenti o creme costosissime. È possibile prendersi cura della bellezza delle mani anche in casa con ingredienti semplici, che si possono trovare tranquillamente al supermercato o in erboristeria.

Il problema più diffuso è quello della secchezza della pelle delle mani, in questo periodo freddo poi, la pelle che tira e si spacca è all’ordine del giorno. È possibile, con una miscela di farina di avena e acqua, creare una maschera da applicare sulle mani, lasciar agire per 10 minuti e poi risciacquare semplicemente nel lavandino. Le mani risulteranno subito nutrite e idratate.

Se invece si vuole fare un trattamento anti-age, avete bisogno di: olio di avocado, olio di jojoba , germe di grano, alcune gocce di essenza di rosa e di essenza di limone. Mescolare il tutto e applicare sulle mani con movimenti rotatori: tenere in posa 20 minuti. Se si vuole fare un’azione d’urto si può anche tenere tutta la notte mentre si dorme con dei guantini di cotone.

Se si vogliono anche cancellare le macchie, un rimedio efficace è lo scrub a base di limone, zucchero di canna e miele.  Si massaggia il composto fino a sciogliere una buona parte di zucchero e poi si sciacqua con acqua tiepida. Questo trattamento renderà le mani morbide e purificate a fondo.

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 11-02-2015

Roberta Picco

X