Peli sul seno: cause e rimedi della nonna

Cause e rimedi fai da te per eliminare e prevenire la formazione di peli sul seno e brufoletti sottopelle con scrub delicati e pinzette sterili.

I peli sul seno possono causare momenti di imbarazzo per una donna, soprattutto nei momenti di intimità. Riuscire a toglierli non è né impossibile né doloroso. Cercate di procedere con delicatezza e utilizzate solo pinzette disinfettate. Evitate trattamenti aggressivi come cerette o creme depilatorie e mantenete sempre la pelle morbida e idratata.

Vediamo come eliminare i peletti sul seno e come prevenire la formazione di brufoletti e peli incarniti.

peli sul seno
Fonte foto: https://pixabay.com/it/femminile-donna-ragazza-signora-832266/

Addio peli sul seno: rimedi fai da te

Il metodo più efficace e rapido per eliminare i peli sul seno è toglierli con la pinzetta. Questa pratica può sembrare dolorosa, ma in realtà molti provano solo un leggero fastidio. Tuttavia, prima, si consiglia di fare un piccolo trattamento esfoliante, anche sotto la doccia, per evitare la formazione di brufoletti o peli incarniti.

Scrub delicati contro i peli incarniti sul seno

La pelle del seno è molto delicata, ma non bisogna dimenticare di fare regolarmente degli scrub e trattamenti per rigenerare la pelle. In questo modo eviterete la formazione di peli incarniti così i tessuti si rigenerano stimolando la formazione di cellule nuove. Fate uno scrub leggero con zucchero e miele. Massaggiate delicatamente sulla parte esterna facendo dei movimenti circolari e lasciate agire per dieci minuti. Infine, sciacquate con acqua tiepida e massaggiate con dell’olio nutriente.

Peli sul seno: cause

Nella maggior parte dei casi, i peli sul seno dipendono da fattori ormonali. Tra questi ci sono il ciclo mestruale, l’assunzione della pillola, la gravidanza o la menopausa. Queste fasi attraversano la vita di quasi ogni donna e, dunque, è impossibile scamparla.

Ci sono anche cause di tipo patologico, come ad esempio l’ovaio policistico che può portare anche ad altri disturbi come l’assenza di ciclo o l’aumento di peso.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/femminile-donna-ragazza-signora-832266/

ultimo aggiornamento: 28-06-2018

Elisa Mahagna

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X