PayPal: cos’è, come funziona, quali sono i costi previsti dal conto e cosa lo rende sicuro per gli acquisti online.

Ti stai chiedendo cos’è e come funziona PayPal? Proviamo a rispondere con questo articolo. Si tratta di un sistema di pagamento che consente agli utenti di effettuare e ricevere pagamenti online. Questi possono essere effettuati tramite un conto PayPal, una carta di credito o una carta di debito. Si tratta di uno dei più popolari sistemi di pagamento online, e viene utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Scopriamo insieme come funziona.

PayPal: come funziona 

Quando effettui un pagamento con questo sistema, il denaro viene trasferito dal tuo conto al conto PayPal della persona o della società a cui stai indirizzando il pagamento. PayPal tiene traccia di tutti i tuoi pagamenti e le tue transazioni, in modo da permetterti di controllare facilmente ogni tua spesa.

Una carta per il pagamento e un PC
Una carta per il pagamento e un PC

Se hai un conto PayPal, puoi inviare o ricevere pagamenti usando vari metodi, tra cui bonifici bancari, carte di debito e carte di credito. Inoltre, puoi usare PayPal per pagare beni o servizi online. Se non hai un aperto un conto, puoi comunque usare questo sistema per effettuare pagamenti. Basta creare un account e inserire i dati della carta di credito o di debito che vorrai usare quando effettuerai il pagamento.

PayPal è un modo sicuro e affidabile per effettuare pagamenti online, in quanto protegge le tue informazioni finanziarie con diversi livelli di sicurezza, e i pagamenti vengono elaborati dal loro sistema interno, uno dei più affidabili al mondo.

Come aprire un conto su PayPal

Per aprire un conto è necessario creare un account. Dovrai quindi fornire alcune informazioni personali, tra cui il nome, l’indirizzo email e il Paese di residenza. È inoltre necessario creare una password e fornire alla società una prova di identificazione, come una patente di guida o un passaporto.

Una volta che il tuo account è aperto, è possibile iniziare a usare PayPal per pagare per beni e servizi online. Semplicemente devi cercare il negozio in cui desideri acquistare e fare clic sul pulsante “Paga con PayPal”. Questo ti porterà alla pagina di pagamento PayPal, dove è possibile completare l’acquisto utilizzando il tuo nuovo account.

PayPal: tariffe e sicurezza

Il tariffario di PayPal è rappresentato da tre tipologie di costi: quelli per inviare denaro, quelli per ricevere denaro; quelli per ritirare denaro. I costi per inviare denaro sono basati sul tipo di pagamento, che può essere personale, tra amici, commerciale e così via. I costi per ricevere denaro sono sempre gli stessi, indipendentemente dal tipo di pagamento. I costi per ritirare denaro variano invece in base al Paese. Ad esempio, il costo per prelevare denaro da un conto PayPal negli Stati Uniti è di 3,99 dollari, mentre il costo per ritirare denaro da un conto PayPal nel Regno Unito è di 3,25 sterline.

Per quanto riguarda la sicurezza, PayPal, come abbiamo detto, è uno dei sistemi di pagamento più sicuri in assoluto. Tuttavia, per rafforzarlo maggiormente, ecco alcuni suggerimenti:

– assicurati di utilizzare una password forte e non condividerla con nessuno;
– assicurati di revisionare le impostazioni del tuo account regolarmente e di aggiornare le domande di sicurezza e le risposte;
– fai attenzione a monitorare attentamente l’attività del tuo account, e se noti qualsiasi attività non autorizzata, sporgi immediatamente denuncia.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 17-07-2022


Come si accede al dark web?

Piego di libri: come imballare il pacco per non aver problemi con Poste Italiane