Pasticcerie a Rimini

Una pasticceria fuoriclasse

chiudi

Caricamento Player...

Pasticcerie a Rimini: su tutte Rinaldini, un maestro pasticciere di enorme talento. Con tutto un altro stile Cesari, una punta di diamante cittadina.

Rinaldini. il giro del mondo in una torta

Chi ha seguito su Rai2 il talent “Il Più Grande Pasticciere” conosce di certo Roberto Rinaldini. Capelli lunghi raccolti in uno chignon, barba e occhiali, è una persona che è a proprio agio nel mondo dello stile, tanto che le sue creazioni fanno frequenti incursioni nell’ambiente del fashion design. Ha fondato il progetto Rinaldini Pastry a soli 37 anni e l’attività vanta ormai numerosi e floridi punti vendita. A Rimini è presente a Rimini Rivabella, Via Coletti 131 e a Piazza Mazzini 32.
I locali sono moderni, freschi e accattivanti, esattamente come il perfetto sito web che mostra con dovizia di dettagli la meravigliosa produzione della casa. Degne di nota è la Collection delle Torte Rinaldini, ispirata ai sapori e all’atmosfera di città ai quattro angoli del mondo.

Nonostante la seduzione dello stile, Rinaldini offre anche una selezione di torte tradizionali (dalla torta di mele alla sbrisolona), meno pretenziose ma più profondamente vicine al gusto italiano. Si possono acquistare e portare a casa in fashionissime confezioni rosa degne delle più chic pasticcerie parigine.

Pasticcerie a Rimini: come non conoscere Cesari?

Cesari è davvero un’istituzione per il popolo riminese. Un luogo accogliente, ideale per fare una colazione golosa, abbondante e sempre diversa. I prezzi sono abbordabili e il bancone delle paste offre un’enorme varietà di scelta. Le torte, già pronte da acquistare o da richiedere su commissione, sono il giusto mezzo tra le apparenze tradizionali e lo stille innovativo che fa da padrone nei moltissimi show televisivi dedicati al nuovo trend della pasticceria.
Da provare assolutamente sono i cornetti vegani, friabili, gustosi e leggeri: non hanno niente da invidiare ai loro fratelli classici.
Anche chi vuole dedicarsi una pausa o uno sfizio salato troverà da cesare pani per i propri denti, con una produzione sempre fresca di brioche salate, panini artigianali (anche al carbone, provare per credere!).

Fonte immagine di copertina: Facebook