Pasta shirataki dove comprare

Scopriamo insieme dove comprare la pasta Shirataki, priva di glutine e con pochissime calorie, ideale per coloro che seguono una dieta.

chiudi

Caricamento Player...

Coloro che sono a dieta ma non vogliono rinunciare alla pasta, potranno trovare un ottimo compromesso con la pasta shirataki che vanta un basso apporto calorico ed un basso contenuto di carboidrati. Si tratta di una pasta ideal per coloro che vogliono ridurre l’assunzione di carboidrati seguendo una dieta specifica e si presenta ideale anche per coloro che sono diabetici e seguono un regime ipocalorico. Questa pasta è composa soprattutto di acqua e glucomannano, un polisaccaride idrosolubile che viene ricavato dalla radice di konjak e che contiene 16 tipi di amminoacidi. Si tratta di una pasta ricca di fibre, ma è anche una fonte di sali minerali tra cui ferro, calcio, fosforo, zinco, cromo e rame.

Pasta shirataki: l’apporto calorico

L’apporto calorico della pasta shirataki è davvero irrisorio: parliamo di 10-20 calorie per ogni 100 grammi di pasta, a seconda che la si scelga umida o secca. Controllate, in ogni caso, le etichette dei prodotti per poter conoscere l’importo esatto delle calorie della pasta. Questa pasta è consigliata anche per coloro che soffrono di intestino pigro, favorendo un miglioramento del transito intestinale.

Pasta shirataki dove comprarla

Se volete provare la pasta shirataki, potete in primis recarvi in particolare nel reparto dei cibi etnici o asiatici e degli alimenti dietetici. Potete anche recarvi presso i negozi che rivendono cibi orientali, così come in erboristeria e nei negozi di prodotti biologici. Potreste anche optare per una soluzione ancor più semplice: ovvero ordinare online questo tipo di pasta. Generalmente la pasta shirataki viene venduta secca, ma talvolta può anche essere venduta umida e contenuta in vaschette nelle quali c’è anche dell’acqua. Tentare non nuoce, chissà che questo tipo di pasta possa davvero aiutarvi a dimagrire!