Consigli su come scegliere le tinte pastello

Consigli di stile su come scegliere le tinte pastello della primavera 2017: non mettere insieme troppi colori e bilanciare ogni tonalità.

chiudi

Caricamento Player...

Questa primavera sfoggiate degli splendidi outfit in tinte pastello. I colori della stagione spaziano dal candido rosa pallido all’avvolgente verde smeraldo opaco. Le nuance tra cui scegliere sono davvero tante e si abbinano perfettamente a tutti gli stili. Si passa da un’occasione casual a una elegante e dal giorno alla sera. Per essere sempre al top in ogni momento della giornata, ecco come scegliere le tinte pastello della primavera 2017.

Ecco come scegliere le tinte pastello e adattarle perfettamente a look casual  ed eleganti.

Per scegliere le tinte pastello della primavera 2017 bisogna valutare bene il contesto. Per una situazione formale, come ad esempio un luogo di lavoro, andrà benissimo un outfit con tailleur rosa o sabbia pastello con top avorio. Per una situazione informale, invece, come un pomeriggio tra amiche, indossate pure una t-shirt rosa con stampe e un paio di jeans. Si possono, dunque, creare look casual ed eleganti giocando sui toni pastelli a contrasto con le tinte chiare.

Se si vogliono creare dei look alla moda bisogna avere anche un minimo di buon gusto. Fate attenzione a non mettere insieme troppe nuance pastello, altrimenti rischiate di sembrare una tavolozza di colore. Dosare bene ogni tinta e non abbinarne più di tre insieme. Osare al massimo con un rosa, azzurro e bianco. Quando indossate un pantalone in tinta pastello cercate di abbinare una maglia o camicia color neutro. Se, invece, siete alla ricerca di un look più ricercato divertitevi con le splendide proposte di quest’anno con maglie cropped e off shoulder. Arricchite il vostro guardaroba con volant e fiocchi in rosa, verde, giallo e turchese. Create così meravigliosi outfit romantici che vi avvolgeranno in un abbraccio di colore e sensualità.