Passengers, chi è il regista del film con Jennifer Lawrence e Chris Pratt

E’ arrivato al cinema “Passengers” con Jennifer Lawrence e Chris Pratt: scopri chi è il regista del nuovissimo film fantasy – sentimentale

chiudi

Caricamento Player...

Passengers” è il titolo della nuova pellicola con protagonisti principali gli attori Jennifer Lawrence e Chris Pratt. Una storia futuristica dai risvolti inaspettati. Chi è il regista del film attualmente in tutti i cinema italiani?

Passengers: chi è il regista?

Classe 1967, Morten Tyldum è nato il 19 maggio a Bergen. Ha trascorso la sua infanzia e adolescenza nella cittadina norvegese dove ha studiato presso l’Università di Bergen. All’età di 20 anni si è trasferito a New York per inseguire il suo grande sogno: fare cinema. Nella grande mela ha frequentato la School of Visual Arts. Subito dopo gli studi ha cominciato a lavorare nel mondo della televisione dirigendo diversi spot pubblicitari e alcuni videoclip musicali. Nel 1999 i suoi cortometraggi attirano l’attenzione al punto da essere premiato come “Film Talent of the Year” dalla rivista norvegese Dagbladet. Debutta sul grande schermo nel 2003 con “Buddy“, una commedia che ha conquistato critica e pubblico ricevendo il Premio del Pubblico durante il Norwegian International Film Festival. Non solo il film ha vinto anche il Karlovy Vary International Film Festival, il Festival Internazionale del Cinema di Varsavia e un Premio Amanda Award.

Il successo

Nel 2008 ritorna dietro una macchina da presa per il secondo film “Varg Veum – Falne engler (Fallen Angels)”, un thriller con cui riesce nuovamente ad attirare l’attenzione ricevendo una nomination per la migliore regia durante il Norwegian International Film Festival. Nel 2011 esce nelle sale “Headhunters” e sbanca non solo il botteghino norvegese, ma anche quello inglese. Il film conquista importanti riconoscimenti come un Premio BAFTA, il Best Thriller durante l’Empire Award e il Saturn Award come miglior film internazionale. Nel 2014 lavora alla pellicola “The Imitation Game“, un biopic dedicato alla storia del matematico Alan Turing. Il film è un successo internazionale al punto da ricevere otto nomination durante i Premi Oscar. “Passengers” è il suo ultimo film attualmente nelle sale cinematografiche.

(fonte foto: https://www.facebook.com/PassengersILFILM/)