Come partecipare al casting di Affari Tuoi?

Tutte le modalità corrette per contattare la Endemolshine Italy

chiudi

Caricamento Player...

Come partecipare al casting di Affari Tuoi? Prenotare un provino al call center attivo per tutta Italia oppure sul sito ufficiale.

Chi non può partecipare alle selezioni?

Alcune categorie di cittadini italiani non sono ammesse nemmeno ai provini per partecipare ai programmi televisivi RAI. Innanzitutto non possono partecipare al programma chi ha preso parte alle precedenti edizioni, i lavoratori delle aziende RAI e EndemolShine Italy e i loro congiunti (parenti, coniugi o persone con un qualche legame particolare), chi ha precedenti penali e coloro che risultano incompatibili per una delle ragioni sopra citate oppure non potranno essere presenti alle registrazioni del programma.
Se il programma dovesse andare in onda durante il periodo elettorale, saranno esclusi dalla selezione anche i candidati di qualsiasi partito politico in lizza.

Come partecipare al casting di Affari Tuoi?

Il Call Center Rai preposto a raccogliere le candidature dei concorrenti risponde al numero 199 123 000. Affinché la candidatura risulti valida si dovranno fornire i seguenti dati: nome, cognome, data di nascita, recapito telefonico, residenza, regione italiana di provenienza, professione, titolo di studio, un indirizzo e – mail attivo e il consenso al trattamento dei dati personali. Il call center, attivo dalle ultime settimane di Agosto, rimarrà aperto fino al 31 Ottobre 2016.
Le candidature potranno essere sottoposte all’azienda anche all’indirizzo internet www.giocherai.it.
Una volta effettuata in maniera corretta la propria candidatura, ogni potenziale concorrente potrà essere contattato dalla EndemolShine Italy per essere invitato a sostenere un provino. Durante ogni provino il concorrente è invitato a rispondere ad un’intervista video che verrà registrata ed utilizzata come materiale di valutazione.
Conclusi anche i provini, una commissione di esperti procederà a selezionare i concorrenti che prenderanno effettivamente parte al programma giudicando in base alla telegenia della persona in questione, al suo bagaglio culturale, alla sua comunicatività e ad altri vari fattori.

Fonte immagine di copertina: Rai Uno