Come partecipare a I fatti vostri

Come rallegrare le mattine grazie a Rai Due

chiudi

Caricamento Player...

Chi non lavora o si trova a casa può rischiare di annoiarsi prima di pranzo, quando in televisione non c’è molto da vedere. Ma è dal 1990 che la Rai ha pensato a questo, ravvivando le due ore comprese tra le 11 e le 13 ogni giorno. Quest’anno in particolare se ne occupano Giancarlo Magalli, Adriana Volpe e Marcello Cirillo. L’intrattenimento è opera anche di Pippo Baudo, Roberto Giacobbo e tanti altri, che gestiscono interessanti rubriche. La cosa più divertente, però, è partecipare a I fatti vostri come concorrenti dei giochi! Ecco quindi come fare.

Partecipare a I fatti vostri via telefono e non solo

Per giocare bisogna chiamare sul momento, digitando il numero 894.433. La telefonata ha un costo fisso di 0,77 euro IVA inclusa. Ma è possibile anche far parte dello show di persona, per esempio come concorrenti delle sfide di cucina. In questo caso, serve ovviamente una candidatura anticipata. Basta visitare il sito ufficiale del programma e cliccare su Mandateci la vostra candidatura! Come requisiti, bisogna essere una nonna e un nipote maggiorenne pronti a realizzare una ricetta di famiglia con due approcci diversi, tradizionale e moderno. Cliccando su I regolamenti nel menù in alto, invece, si possono leggere le regole dei talent Dog Factor, Piatto ricco e Pronto i fatti vostri.

Partecipare a I fatti vostri come pubblico

I giochi possono essere divertenti anche agli occhi di un semplice spettatore! E per diventarlo, basta mandare una mail a ifattivostri@rai.it o alla Rai in generale. Per i casting dei vari programmi, invece, serve accedere a casting.rai.it e cliccare su Casting aperti. Anche qui si trova ancora la sfida culinaria tra nonne e nipoti, quindi che cosa aspettate? Cliccando su Iscriviti on line, bisognerà compilare un modulo con i dati personali, e il gioco è fatto.

Fonte foto copertina: Facebook