Parla con Lei, chi è Andrea Delogu

La scheda di Andrea Delogu, conduttrice del nuovo dating show per trovare l’anima gemella “Parla con Lei”in onda tutti i mercoledì su Fox Lixe

Andrea Delogu è una conduttrice radiofonica e televisiva, ma anche una scrittrice e una dj. Attualmente è impegnata nella conduzione del nuovo programma tv “Parla con Lei” in onda dal 29 giugno su Fox Life. Scopriamo qualcosa in più su di lei…

Chi è Andrea Delogu?

Classe 1983, Andrea Delogu nasce a Cesena, ma trascorre la sua infanzia e buona parte della sua adolsenza a Rimini. La musica è una delle sue più grandi passioni al punto che nel 2003 dopo aver conosciuto Barbara Clara decide di fondare un duo musicale noto come Cinema2 con cui si fa conoscere anche oltreoceano. Terminata l’esperienza con i Cinema2 ha formato con Ema Stokhoma un duo di dj col nome di Stokhlogu con cui si è fatta notare al programma “Jump! Stasera mi tuffo” trasmesso su Canale 5 e poco dopo “Aggratis!” in onda su Raidue. Ha pubblicato un disco dal titolo “Chicas de contrabando” e diversi singoli. Non solo musica nella carriera di Andrea che nel 2014 si è fatta conoscere anche come scrittrice con la sua opera prima “La collina”.

Musica, scrittura e tv

Musica, scrittura, ma anche tv: debutta come letteronza nel programma cult “Mai dire lunedì” per poi passare a Sky dove conduce per cinque edizioni “Match Music”, una trasmissione dedicata alla musica. Nel 2014 è co-conduttrice con Nino Frassica di “Stracult” su Raidue e poco dopo “Troppo giusti” con Marco Giusti. Nel 2015 è anche alla conduzione del Premio Internazionale del Vino e dal 6 luglio dello stesso anno arriva su Rai Radio 2 con il programma “Sociopatici”. Nel 2015 è uno dei giudici chiamati a valutare le canzoni in gara del Festival di Sanremo, mentre l’anno dopo racconta la kermesse ai microfoni di Rai Radio 2. Tra gli ultimi impegni televisivi: “Il processo del lunedì” trasmesso su Rai3 con Enrico Varriale e il nuovo dating show “Parla con Lei” in onda su Fox Life.

(fonte foto: Facebook)

 

ultimo aggiornamento: 02-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X