Chi è Alessio Bernabei, ex frontman dei Dear Jack

La scheda di Alessio Bernabei, ex componente dei Dear Jack gruppo musicale lanciato dal talent show Amici di Maria de Filippi

Alessio Bernabei è un cantante noto per aver partecipato al talent show televisivo Amici di Maria De Filippi. In quell’occasione il cantante era la voce e l’anima del gruppo pop rock dei Dear Jack con cui ha pubblicato due album. Scopriamo qualcosa in più su di lui…

Chi è Alessio Bernabei?

Classe 1992, Alessio Bernabei nasce a Tarquinia. Sin da piccolo si avvicina al mondo delle sette note cominciando a prendere lezioni di chitarra, pianoforte, clarinetto e basso. Crescendo la musica diventa sempre più importante per lui al punto da voler intraprendere una carriera artistica. Comincia così a partecipare alle selezioni per diversi talent show; in primis X Factor  dove viene scartato. Nel 2012 decide di creare con alcuni amici il gruppo pop rock dei Dear Jack composto con Francesco Pierozzi, Lorenzo Cantarini, Alessandro Presti e Riccardo Ruiu. Un anno dopo, nel 2013, con i Dear Jack tentano le selezioni di un altro talent show. Si tratta della scuola di Amici di Maria De Filippi dove conquistano un banco diventando così a tutti gli effetti allievi della tredicesima edizione. La band arriva anche al finale del talent perdendo però la finalissima contro Deborah Iurato, ma vincendo il premio della critica dei giornalisti. Con i Dear Jack pubblica i dischi “Domani è un altro film” (Prima Parte) e poco dopo “Domani è un altro film” (Seconda parte) anticipato dal singolo “Il mondo esplode tranne noi” con cui gareggiano al Festival di Sanremo 2015.

La carriera da solista

A settembre 2015 con il consenso degli altri componenti del gruppo, Alessio Bernabei decide di lasciare i Dear Jack per dedicarsi ad una carriera solista.  Sigla un contratto con la Warner Music Italy ed è uno dei concorrenti del Festival di Sanremo 2016 dove presenta il brano “Noi siamo infinito”. Dopo alcuni mesi dalla kermesse pubblica il suo album di debutto dal titolo “Noi siamo infinito”.

(fonte foto: Facebook)

ultimo aggiornamento: 02-07-2016

Emanuele Ambrosio

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X