Paola Turci carriera: dalla vittoria con “Bambini” all’ultimo album

Paola Turci carriera, dalla vittoria nel 1989 con “Bambini” al grandissimo successo della nuova era discografica “Il secondo cuore”

chiudi

Caricamento Player...

Reduce dal grande successo dell’ultimo Festival di Sanremo, Paola Turci sta vivendo un periodo di grande fermento. La sua “Fatti bella per te“, infatti, è ancora uno dei brani più ascoltati e trasmessi e finalmente è stato pubblicato il nuovo album “Il secondo cuore“. Scopri Paola Turci carriera: dalla vittoria con “Bambini” alla consacrazione definitiva…

Bambini

Uno dei momenti più importanti della carriera di Paola Turci è senza alcun dubbio legato al brano “Bambini“. Correva l’anno 1989 quando, una giovanissima Paola, partecipa per la quarta volta al Festival della Canzone Italiana di Sanremo nella categoria Emergenti con una canzone che ha segnato la sua storia artistica e personale. Bambini” non solo vince la kermesse, ma anche il premio della Critica lanciando la cantante nel panorama musicale italiano. Seguono anni di grandi successi: “Candido”, “Ringrazio Dio”, “Stato di calma apparente” fino al gravissimo incidente del 1993 che la vede protagonista sull’autostrada Salerno – Reggio Calabria. Un momento terribile che ha segnato la vita dell’artista che, ancora scossa, dopo sole due settimane di ospedale ritorna sui palchi italiani. Nel 1995 collabora con Vasco Rossi per “Una sgommata e via” e l’anno dopo torna a Sanremo con “Volo così“, che anticipa il primo best of.

Oggi

Paola Turci carriera: nel 1997 impazza in tutte le radio con “Sai che è un attimo” e nel 1998 ritorna a Sanremo con “Solo come me“. Seguono “Mi basta il paradiso” al cui interno ci sono le hit “Questione di sguardi” e “Sabbia bagnata“, l’album “Questa parte di mondo” interamente scritto dall’artista e prodotto da una casa discografica indipendente. Nel 2010 pubblica “Attraversami il cuore” e ritenta più volte la carta Sanremo, ma invano. Nel 2012 esce “Giorni di rose” e due anni dopo debutta come autrice della biografia “Mi amerò lo stesso“. Nel 2015 ritorna al successo con “Io sono” che anticipa l’omonimo album di canzoni riarrangiate. Quest’anno è stata una delle protagoniste indiscusse di Sanremo 2017 con il brano “Fatti bella per te“, che ha anticipato l’ultimo album “Il secondo cuore“.

(fonte foto: facebook.com/PaolaTurci/)