“Il sesso magico” il libro di Paola Tavella che salva le donne intelligenti in amore

Perché le donne in carriera dopo una delusione d’amore si trasformano in adolescenti alle prime armi? Ce lo spiega Paola Tavella nel libro “Il sesso magico”.

Ogni persona, dopo una delusione d’amore, soffre e si rinchiude in se stessa. Succede a tutti, in misura più o meno diversa. E capita alle donne in carriera, adulte e libere, che finiscono per piangere senza sosta, sfogarsi con le amiche e diventare ossessive e irrazionali. Si trasformano in adolescenti alle prime armi. Ma perché? Prova a spiegarlo Paola Tavella con il suo nuovo libro, edito da Sonzogno e uscito il 14 febbraio, “Il sesso magico – Perché le donne intelligenti sono stupide in amore”.

Paola Tavella, Il Sesso magico: di cosa parla il libro

Il libro di Paola Tavella narra di insicurezza, follia e infedeltà di coppia. L’autrice mette a nudo se stessa e le sue più grandi paure in fatto di relazione amorosa. Perché le donne intelligenti diventano stupide, quando un uomo le ferisce, le umilia, le abbandona con un banale messaggio su Whatsapp? L’autrice prova a spiegarlo ricorrendo principalmente all’unico personaggio reale presente nel romanzo: Guru Dev Singh, suo maestro di kundalini yoga e meditazione.

Sua la frase che albeggia sulla pagina Facebook di Paola Tavella: “Nella vita hai due possibilità: soffri, o non soffri”.

Nel romanzo l’insegnante chiarisce un concetto fondamentale: l’uomo non è fatto per la monogamia. Sta nella sua natura animalesca, una natura che non può essere cambiata e plasmata secondo i dettami della società moderna. L’uomo tradisce e pecca di superiorità e per questi motivi non si piega al volere della donna, che resta scottata dai suoi comportamenti privi (apparentemente) di logica.

In conclusione, non esiste l’amore eterno e nessuna troverà mai il principe azzurro e avrà un finale come quello delle favole “e vissero tutti felici e contenti”. La donna deve rassegnarsi, ma non per questo vivere male in maniera adolescenziale la fine di un amore.

Paola Tavella, libro Il Sesso Magico
Fonte foto: https://www.facebook.com/paola.tavella1/

La meditazione è, secondo l’autrice, la chiave di tutto. Non è necessario andare sulla cima di un monte lontane dalla civiltà. Basta isolarsi all’interno della propria camera per ritrovare la calma e pace interiore. Per ritrovare se stesse.

Chi è Paola Tavella? I libri più famosi

Paola Tavella è una giornalista e scrittrice genovese, che vive a Roma. È autrice di diversi libri: “Il priogioniero” realizzato a quattro mani con Anna Laura Braghetti; “Gli ultimi della classe”; e “I nuovi italiani”, per il quale ha collaborato con Livia Turco. In ultimo di “Il sesso magico”, un romanzo femminile e femminista che, in fine dei conti, fa anche tanto ridere.

Fonte foto: https://www.facebook.com/paola.tavella1/

ultimo aggiornamento: 16-03-2019

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X