Pantaloni flare, le tendenze per il 2017

I pantaloni flare, o pantaloni palazzo, sono tornati prepotentemente di moda nell’ultimo periodo.

E lo saranno anche – anzi soprattutto – durante questa primavera-estate 2017. Scopriamo insieme quali saranno le principali tendenze per questo capo d’abbigliamento.

Rispetto agli altri modelli di pantalone – specialmente i pantaloni skinny o a sigaretta – i pantaloni flare disegnano una figura femminile couture, che dona a qualsiasi tipo di fisico. Ritornati di moda dopo un lungo periodo di assenza, questa tipologia di pantalone non smette mai di stupire. Vediamo insieme quali saranno le principali tendenze per questo 2017.

I pantaloni flare, ecco quali andranno di moda nel 2017

Sono diventati un vero e proprio capo must have nel guardaroba femminile, dopo un lungo periodo di assenza anche dalle passerelle di moda. I pantaloni flare vengono scelti dalle donne per la loro comodità ma anche per l’immediato effetto di eleganza che donano alla propria silhouette. In particolare durante questa primavera-estate le tendenze prevedono l’utilizzo di tessuti leggeri e leggiadri e stampe pastello molto calde e solari. Stanno bene a tutte le donne, purché si tenga conto del fatto che questa tipologia di pantalone non slancia di per sé la figura, ma va sempre abbinata ad una scarpa alta, lasciando però che l’orlo del pantalone sfiori quasi il terreno.

Sono ideali per qualsiasi tipologia di look: per l’ufficio e il lavoro, per un aperitivo fra amiche oppure per una elegante uscita a due. L’importante è avere sempre una parte superiore che dia equilibrio allo slancio della zampa e che sia quindi aderente. Fra le tendenze per il 2017 vi è sicuramente come colore il beige, un classico per i pantaloni flare. Questa primavera-estate richiede che per essere però veramente alla moda sia necessaria una piega sartoriale, oppure degli spacchi laterali. Anche i pantaloni palazzo anni ’70 saranno molto in voga durante questo 2017. Essi si distinguono per materiali vistosi come la ciniglia o il velluto liscio e la silhouette lievemente a zampa.

Per un look invece più aggressivo ma allo stesso tempo provocante si può pensare di indossare un pantalone flare in pizzo. Ma ci sono anche i pantaloni palazzo a vita alta con le pinces, ideali per chi ha qualche chilo di troppo.