Scarpe da cerimonia, i migliori marchi

Nel guardaroba femminile non può mai mancare un bel paio di scarpe da cerimonia.

chiudi

Caricamento Player...

In ogni momento si può presentare un’occasione importante in cui indossarle. I modelli sono vari e tanti, ma scopriamo insieme quali sono i migliori marchi per lasciarsi ispirare ed incantare.

Che si tratti di un matrimonio piuttosto che di una cena di gran gala, le scarpe da cerimonia restano comunque un must have della scarpiera di ogni donna. Ecco i marchi più belli da cui prendere spunto (e magari acquistare).

Scarpe da cerimonia, i marchi che lasciano il segno

Se la cerimonia in questione è un matrimonio, sia che si tratti di parteciparvi che di essere la diretta protagonista, non si può sfigurare e per questo anche la scarpa vuole la sua parte. Per questo motivo è necessario affidarsi ai migliori brand in questo settore per fare sempre una bella figura. Fra questi vi è sicuramente Renè Caovilla e i suoi preziosi ma romantici sandali in satin con cristalli. Se invece si tratta di una cerimonia in stile vintage, Gucci propone un sandalo in perfetto tema vintage, con cinturino alla caviglia.

Sempre come sandalo c’è poi, fra le scarpe da cerimonia, la calzatura di Sophia Webster in un delicato azzurro polvere, in pelle e con fiori come decoro. Molto originali sono le décolleté di Miu Miu, in raso con applicazioni di strass. Un altro grande marchio di scarpe da cerimonia è Manolo Blahnik che propone per spose e non dei sandali slip on in satin. Per le invitate alla cerimonia più appariscenti ed estroverse Roger Vivier ha pensato a delle décolletées Sexy Choc in raso di seta, dal colore blu elettrico e con applicazione di gioiello in strass.

Pump in pizzo Taormina con applicazioni è la proposta elegante e chic del brand Dolce&Gabbana. Se la cerimonia o matrimonio che sia si svolge in piena primavera o estate non c’è niente di meglio del sandalo in pelle con cinturino alla caviglia e decorazioni floreali pensato da Charlotte Olympia. Gianvito Rossi ha invece realizzato un sandalo molto eccentrico e appariscente, modello Portofino in suedè. E voi, da quale di questi marchi di scarpe da cerimonia vi lascerete ispirare?