Pantaloni culotte: come indossarli anche durante la stagione estiva

Perfetti sia di giorno che di sera, in qualunque occasione: i pantaloni culotte sono un must anche d’estate. Scopri come abbinarli al meglio!

chiudi

Caricamento Player...

Versatili, comodi, freschi, raffinati: la lista dei pregi dei culotte potrebbe essere infinita e non a caso questi pantaloni rientrano nella lunga classifica dei capi must dell’estate. Tra tendenze improbabili particolarmente estrose e difficili da portare è bello sapere di poter contare su trend che sembrano fatti apposta per noi, noi semplici ragazze comuni che non abbiamo velleità da influencer e che molto spesso, soprattutto nel periodo estivo, abbiamo voglia di vestirci in modo easy.

Durante la stagione calda in genere non indossiamo altro che mini dress, shorts e gonne cortissime che sicuramente si rivelano indispensabili nelle giornate più afose, ma non sempre possiamo andarcene in giro vestite in modo così casual e in determinate situazioni, quando è richiesto un abbigliamento adeguato, i pantaloni culotte possono essere il capo giusto su cui puntare, un vero e proprio asso nella manica da sfruttare in più di un’occasione

Sono l’ideale per l’ufficio, perfetti nel tempo libero e niente male anche di sera: tutto sta nell’abbinarli con sapienza e giocare con gli accessori giusti. Gli abbinamenti da sperimentare sono tantissimi e basta scegliere quelli che più vi fanno sentire a vostro agio e che più rispecchiano il vostro stile.

Cosa scegliere per dare una svolta ai vostri look estivi? Potete puntare sui modelli a tinta unita, come il bianco che sta bene con tutto o optare per proposte dalle fantasie super colorate, è solo una questione di gusti.

Se vi piacciono i colori pop e le stampe vivaci, abbinate i vostri culotte multicolor con bluse, camicie e top a tinta unita in modo che il vostro look non risulterà eccessivo, se al contrario preferite i culotte monocolore, sdrammatizzateli con bluse e top coloratissimi.

Pantaloni culotte: come indossarli d'estate
Fonte foto: https://it.pinterest.com

Come indossare i culotte: le idee look per il giorno

Nelle ore più calde il consiglio è uno solo: optate per culotte dai tessuti leggeri. Via libera a cotone e lino, perfetti per affrontare le ore più calde della giornata in assoluta freschezza. Potete abbinarli a una semplice t-shirt a maniche corte e un paio di zeppe comode o a delle ciabattine flat. Per un look ancora più fresco, optate per un crop top o per una maglia con le spalle scoperte e completate con un paio di ballerine oppure per un paio di comode sneakers.

Come sfruttare i culotte anche in ufficio

Per incontri e pranzi di lavoro, per una semplice giornata da trascorrere dietro la scrivania: i pantaloni culotte sono una buona opzione anche per l’ufficio, quando si vuole un look che sia elegante ma non troppo. Potete scegliere modelli dalle fantasie sobrie e indossarli con camicia bianca e sandali con il tacco, oppure, per un mix insolito ma molto raffinato, abbinarli a un paio di décolleté nude e una camicia a righe sottili da annodare in vita.

Come abbinare i culotte di sera

La sera è il momento giusto per aggiungere al look quel tocco in più che ogni tanto ci vuole. Provate a osare e indossate i vostri pantaloni culotte con un paio di mules. Potete optare per pantaloni a tinta unita, top bianco e mules neri, se volente mantenervi sulla strada della sobrietà, oppure essere più divertenti con un paio di pantaloni culotte a righe, una maglia leggera e un paio di mules super colorati.

Se poi avete in agenda un’occasioni speciale e volete indossare anche in questa situazione i vostri pantaloni culotte, non abbiate dubbi: indossateli con un paio di pumps colorate o con dei sandali dal tacco alto, renderanno speciale la vostra mise indipendentemente dall’abbinamento che sceglierete di indossare.