Pantaloni bianchi come abbinare

Pantaloni bianchi come abbinare per un perfetto look estivo

chiudi

Caricamento Player...

Uno dei capi sicuramente più apprezzati dalle donne per l’estate è un bel paio di pantaloni o di jeans bianchi. Un colore che in inverno non osiamo mai sfoggiare e che ora, invece, torna prepotentemente a farsi spazio nel guardaroba estivo. Tuttavia, per non sfigurare, occorre sempre rispettare alcune regole fondamentali quando si sceglie di indossare un bel paio di pantaloni bianchi. In primis, non dimentichiamo di indossare sotto i pantaloni bianchi la biancheria intima giusta. Essendo dei pantaloni tendenzialmente trasparenti, la soluzione migliore sarebbe quella di indossare degli slip color carne. I modelli da preferire rimangono le culottes mentre è sicuramente meglio evitare tanga e perizomi soprattutto se il pantalone bianco è molto sottile.

Pantaloni bianchi come abbinare se è molto sottile o trasparente

Se i vostri amati pantaloni bianchi sono molto aderenti o sottili sarebbe buona cosa abbinarli con un top o con una blusa lunga e morbida, in modo da coprire la trasparenza dei pantaloni stessi. Occorre che scegliate un top morbido sulla zona dei fianchi, che però non necessariamente superi il fondoschiena.

Pantaloni bianchi come abbinare al fisico giusto e abbinando ai colori giusti

Sebbene non semplicissimi da indossare, i pantaloni bianchi possono tuttavia valorizzare ogni tipo di corpo se scelti nel modo giusto ed abbinato ai colori giusti. Su un fisico più rotondo, la luminosità del bianco dovrebbe essere mantenuta anche sul top, evitando quindi delle magliette e dei top troppo aderenti ed in colori scuri. Indossate sotto i vostri panatloni bianchi dei tacchi alti, che aiuteranno ad apparire più snelle. Per quanto riguarda i colori il bianco si abbina sostanzialmente a tutte le tonalità esistenti (magari evitando giusto il color panna e il beige troppo spenti per il bianco), ricordando, però, che avvicinandosi l’estate occorrerebbe sempre indossare colori più vivaci e frizzanti.