Idee per un weekend ad Andorra la Vella

In un weekend ad Andorra La Vella assaporate tutta la cultura e la tradizione della capitale più alta d’Europa.

chiudi

Caricamento Player...

Secondo la leggenda fu Carlo Magno a fondare il microstato di Andorra. Scavi più recenti però dimostrano tracce di vita risalenti a molto prima, nel 9.000 a.C. La cultura di questa zona è legata alla Catalogna, con alcuni elementi propri molto significativi.

Itinerario nella cultura di Andorra la Vella

Per tutto l’anno ad Andorra si svolgono numerose manifestazioni culturali, religiose e musicali, grazie alle quali potrete entrare nel cuore della vita locale. La cultura tradizionale di Andorra è evocata durante le feste grazie alle danze tipiche come la marratxa, il ballo di Santa Anna.Tra le rassegne musicali più celebri il Festival internazionale di jazz Andorra-Escaldes-Engordany, il Festival di musica classica di Ordino e il Festival delle stagioni di musica e danza dell’Andorra. Nel vostro weekend ad Andorra potrete inserire anche un tour nei musei: il Museo Nazionale dell’Automobile, Casa Rull, il Museo del Cristianesimo, il Museo Postale, il Museo del Tabacco, del Profumo, delle Rocce e del Fumetto.

L’itinerario del ferro

Il ferro è stato per anni una delle principali fonti di sostentamento di Andorra, che offre ai turisti la possibilità di scoprire le diverse fasi di produzione, dall’estrazione alla destinazione finale. In diversi itinerari, vengono riassunti la storia e l’utilizzo delle miniere nell’industria siderurgica andorrana.

La gastronomia locale

Tra fine novembre e inizio dicembre Andorra ospita un grande festival gastronomico. I sapori del territorio sono comunque protagonisti tutto l’anno grazie agli oltre 350 ristoranti presenti. Non fatevi scappare le bordas, vecchie case andorrane di alta montagna adibite a ristorante.

La flora e la fauna

In un weekend ad Andorra La Vella organizzate un’escursione per ammirare la flora e la fauna locale. Sono infatti presenti oltre 1.150 specie. Il narciso, simbolo del principato, si può ammirare ovunque.