Come vestirsi per un matrimonio a 50 anni

A 50 anni, per un matrimonio, scegliete un outfit discreto e di classe.

chiudi

Caricamento Player...

Per un look da matrimonio, a 50 anni, potete scegliere fantasie delicate o colori più accesi, come l’arancio e il giallo. L’importante è fare attenzione alle forme degli abiti, che devono entrare in armonia con il vostro corpo.

Come vestirsi per un matrimonio a 50 anni

La collezione da cerimonia di Luisa Spagnoli

La griffe Luisa Spagnoli è tra le più apprezzate dalle donne di mezza età, soprattutto per le cerimonie. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una rivoluzione di questo marchio, che ha reso più contemporanei i capi classici. Luisa Spagnoli propone per il 2016 una collezione da cerimonia dallo stile bon ton., fatta di tailleur, abiti lunghi con pailettes, abiti a trapezio e jumpsuit dress. I tubini sono impreziositi da inserti in pizzo e trasparenze. I vestiti da cerimonia veri e propri, invece, spaziano dal blu al grigio argento e sono arricchiti da pailettes e cristalli. In questa linea rientrano anche gli abiti in pizzo scollati, che risaltano il punto vita grazie a sottili cinture in gros-grain. I jumpsuit dress di Luisa Spagnoli sono invece adatti a un matrimonio più semplice, così come i tailleur, con giacche vagamente retrò e pantaloni a vita alta.

Outfit monocolore

Se nella nuova tendenza multicolor del 2016 non vi sentite a vostro agio, per la vostra età è indicato anche un outfit monocolore. Basterà acquistare i capi che indosserete dalla stessa griffe. Questo vi aiuterà a non rischiare di avere diverse sfumature dello stesso colore. Per l’outfit monocolore, a un matrimonio, è indicato il tailleur. Che sia con i pantaloni o con la gonna è il capo migliore per un total look. Il tocco di colore può essere dato da scarpe e borsa.