Gomorra 2, chi è Gennaro “Genny” Savastano

Scopriamo qualcosa di più su Genny Savastano tra i protagonisti principali della serie televisiva italiana campione d’ascolti Gomorra 2

chiudi

Caricamento Player...

Dopo il successo della prima stagione è tornata in tv Gomorra – La Serie, la serie televisiva italiana dal richiamo internazionale visto che è stata venduta in Germania, Francia, Regno Unito, America e Israele. Tra i protagonisti principali della serie ambientata a Napoli c’è Gennaro detto Genny Savastano interpretato da Salvatore Esposito.

Chi è Genny Savastano protagonista di Gomorra 2

Gennaro Savastano, detto “Genny”, è il figlio del boss camorrista Pietro Savastano. Un personaggio focale all’interno della serie televisiva. Inizialmente il giovane Genny è attratto dalla bella vita, dalle donne e trascorre il suo tempo a divertirsi con gli amici rimorchiando ragazze e mettendosi nei guai. Dall’altro lato c’è il padre Pietro, capo clan che dispensa consigli al figlio totalmente preso dalla sua vita da “figlio di papà”. Unico successore al clan dei Savastano, ben presto Genny segue le orme del suo caro amico Ciro di Marzio. Dopo un viaggio trascorso alle Honduras ritorna a Napoli completamente cambiato: non è più il ragazzo romantico e fiducioso verso gli amici, ma un ragazzo violento, turbolento. Una trasformazione che lo vede confrontarsi e scontrarsi più volte anche col suo mentore – amico Ciro di Marzio.

Salvatore Esposito interpreta Genny Savastano

Ad interpretare il ruolo di Genny Savastano è l’attore napoletano Salvatore Esposito. Fin da piccolo Salvatore è appassionato di cinema e recitazione così una volta conclusa la scuola dell’obbligo decide di iscriversi alla Scuola di Cinema di Napoli. Nel 2013 lascia Napoli per Roma esordendo nella serie tv “Il clan dei camorristi”. Il successo clamoroso arriva nel 2014 con il ruolo di Gennaro “Genny” Savastano nella serie tv Gomorra ispirata al libro cult di Roberto Saviano. Inoltre nel 2016 è sul grande schermo come protagonista del film campione d’incassi al botteghino “Lo chiamavano Jeeg Robot” dove interpreta Vincenzo. Non solo nello stesso anno è al cinema anche nel film “Zeta” interpretando il ruolo del rapper Sante.

(fonte foto: Facebook)