Gomorra 2, chi è Salvatore Conte

Scopriamo qualcosa di più su Salvatore Conte, uno dei protagonisti di punta della serie televisiva italiana Gomorra attualmente in onda su Sky

Continua il successo di Gomorra – La Serie, attualmente in onda con la seconda stagione su Sky Atlantic. Un successo dal richiamo internazionale visto che le puntate sono state vendute in più di cinquanta paesi. Tra i protagonisti principali della serie una menzione particolare la merita Salvatore Conte, giovane camorrista che ha conquistato il cuore di tantissime telespettatrici.

Chi è Salvatore Conte protagonista di Gomorra 2

Salvatore Conte è un giovane camorrista, uno dei protagonisti principali di Gomorra. Inizialmente si occupa di gestire il campo d’azione e di spaccio della droga per il clan Savastano, ma ben presto entra in conflitto con Pietro Savastano. Un conflitto forte che spinge Salvatore a separarsi dal clan Savastano con conseguenze sulla propria vita. In primis viene incendiata la sua casa dove vive con l’anziana madre, ma Salvatore, astuto e preparato, riesce a mettersi in salvo scappando in Spagna. Nel territorio iberico, intanto, Salvatore Conte comincia a farsi potere con un proprio mercato di traffico di droga; un mercato che cresce nel giro di poco tempo spingendo Don Pietro a cercare nuovamente un accordo di cooperazione con l’ex compagno.

Marco Palvetti interpreta Salvatore Conte in Gomorra

Il ruolo di Salvatore Conte in Gomorra è interpreto dal giovane attore Marco Palvetti. Anno 1988, Marco Palvetti si trasferisce a Roma per seguire la sua passione. A Roma frequenta il “Cinemafiction”, un corso di arte cinematografica e nel 2007 si iscrive all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Una volta conseguito il diploma comincia a svolgere le prime esperienze come attore con ruoli da protagonista e co-protagonista. Raggiunge il grande successo di pubblica e critica con il ruolo di Salvatore Conte nella serie tv Gomorra andata in onda per la prima volta nel 2014. Sempre nel 2014, inoltre, è tra i protagonisti dell’opera teatrale “Nuda Proprietà” con Paolo Calabresi e Lella Costa.

(fonte foto: Facebook)

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 21-05-2016

Emanuele Ambrosio

X