Gomorra 2, chi è Salvatore Conte

Scopriamo qualcosa di più su Salvatore Conte, uno dei protagonisti di punta della serie televisiva italiana Gomorra attualmente in onda su Sky

chiudi

Caricamento Player...

Continua il successo di Gomorra – La Serie, attualmente in onda con la seconda stagione su Sky Atlantic. Un successo dal richiamo internazionale visto che le puntate sono state vendute in più di cinquanta paesi. Tra i protagonisti principali della serie una menzione particolare la merita Salvatore Conte, giovane camorrista che ha conquistato il cuore di tantissime telespettatrici.

Chi è Salvatore Conte protagonista di Gomorra 2

Salvatore Conte è un giovane camorrista, uno dei protagonisti principali di Gomorra. Inizialmente si occupa di gestire il campo d’azione e di spaccio della droga per il clan Savastano, ma ben presto entra in conflitto con Pietro Savastano. Un conflitto forte che spinge Salvatore a separarsi dal clan Savastano con conseguenze sulla propria vita. In primis viene incendiata la sua casa dove vive con l’anziana madre, ma Salvatore, astuto e preparato, riesce a mettersi in salvo scappando in Spagna. Nel territorio iberico, intanto, Salvatore Conte comincia a farsi potere con un proprio mercato di traffico di droga; un mercato che cresce nel giro di poco tempo spingendo Don Pietro a cercare nuovamente un accordo di cooperazione con l’ex compagno.

Marco Palvetti interpreta Salvatore Conte in Gomorra

Il ruolo di Salvatore Conte in Gomorra è interpreto dal giovane attore Marco Palvetti. Anno 1988, Marco Palvetti si trasferisce a Roma per seguire la sua passione. A Roma frequenta il “Cinemafiction”, un corso di arte cinematografica e nel 2007 si iscrive all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Una volta conseguito il diploma comincia a svolgere le prime esperienze come attore con ruoli da protagonista e co-protagonista. Raggiunge il grande successo di pubblica e critica con il ruolo di Salvatore Conte nella serie tv Gomorra andata in onda per la prima volta nel 2014. Sempre nel 2014, inoltre, è tra i protagonisti dell’opera teatrale “Nuda Proprietà” con Paolo Calabresi e Lella Costa.

(fonte foto: Facebook)