Una spiaggia tropicale, tra palme e acqua cristallina: è questo lo spirito dei nuovi outfit dalle stampe esotiche, tra i fashion trend dell’estate 2020.

Se magari non possiamo volare verso mete esotiche, possiamo però almeno sognarle indossando outfit dalle stampe esotiche e tropicali, che hanno letteralmente invaso le collezioni dell’estate 2020. La natura, la celebrazione delle sue bellezze è il focus principale che ha ispirato le passerelle e le collezioni del fashion retail. Lo scorso anno fu senz’altro Versace, complice anche il famoso Jungle dress di J.Lo, ad anticiparci che quest’estate ci avrebbe portato con i suoi outfit verso scenari esotici da indossare e sentirsi un po’ in hawaiian mood.

Fashion in tropical style: i must have dell’estate 2020

Abiti, top, canotte, mini dress e accessori, il tropical style è riuscito ad invadere tutti gli outfit possibili del guardaroba ma anche gli accessori. Ciò che conta quindi per essere delle fashion addicted sempre sul pezzo è includere nei propri must have dell’estate 2020 almeno un outfit.

– Palme e foglie in versione neon blu per Zuiki, che porta una stampa esotica perfetta per un look serale su un pantalone a fondo nero comodo e a gamba larga. Da indossare con un paio di espadrillas per un effetto ancora più tropicale, con sandali a stiletto in occasioni dal dress code elegante.

– E non sarà mai estate se non includete nella vostra collezioni di costumi, almeno uno dalla fantasia tropicale, magari da abbinare anche ad un copricostume abbinato o a tema. La tropical pattern di Kiabi sa d’estate, ricordandoci con il suo design un po’ vintage le spiagge degli anni ’50.

– Per un beach party o per attendere lo spettacolo del tramonto sorseggiando un aperitivo, un mini dress da mettere in valigia è assolutamente necessario. Da abbinare rigorosamente ad un paio di infradito, per restare in tema esotico le più belle e comode sono le cult Ipanema.

Come abbinare le stampe esotiche

Coloratissime, dalle sfumature più svariate, una delle nostre paure più grandi è come abbinare un top, una camicetta o un pantalone in esotic style. Gli abiti sicuramente ci rendono la vita più semplice, basta abbinare un accessorio o una scarpa che ne richiami il colore, ma con gli altri outfit?

I colori basic nero e bianco sappiate che vi risolveranno più volte il dilemma, ma in alternativa vi basterà semplicemente scegliere uno dei colori che caratterizzano la stampa.

Ad esempio, se il vostro pantalone ha una stampa tropicale con il verde, potrete tranquillamente abbinare un top verde se non volete creare contrasto con il bianco e il nero.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
look estate

ultimo aggiornamento: 13-08-2020


Lo chignon basso e perfetto in meno di un minuto? Tik Tok spiega come farlo

Flower Power: spiaggia o città, l’outfit è in fiore