Romantici e vintage, gli abiti dalle stampe floreali in quest’estate 2020 dominano le collezioni. Diventano così must have imprescindibili, in vacanza e in città.

I brand lo avevano anticipato in passerella,quest’estate 2020 sarebbe stata dedicata alla natura e a tutte le sue declinazioni. I fiori non potevano che essere tra i protagonisti indiscussi: abiti, pantaloni, top, l’invito è celebrarli riempiendo il nostro armadio di colore e leggerezza. Un po’ boho ricordando gli anni ’70, un po’ principessa per quel romanticismo che da sempre i fiori, dai più grandi ai più piccoli, suggeriscono. Possiamo divertirci ad aggiungere qualcosa di fiorato anche al look più semplice, sia in vacanza che in città.

Stampa floreale
Stampa floreale

Vestiti a fiori 2020 e accessori: cosa acquistare

La proposta di quest’estate è quella di indossare almeno qualcosa che richiami i fiori, che si tratta di abiti o accessori: freschezza, leggerezza, amore per la vita. Questa è l’energia che si trasmette indossando un abito, una gonna o un top dalla stampa floreale.

– Distese a gustare un cocktail al tramonto, magari nel vostro primo giorno di vacanza, indossando una jumpsuit romantica a chemisier, dai fiori bianchi su tela rosa. Ecco la proposta da Mango.

– Anche una gonnellina in stampa floreale, una mini che fa molto boho style per una serata in spiaggia o per una passeggiata in centro può andare benissimo.

Pull and bear esalta i colori più versatili e cardine della natura, giallo e verde. Due pezzi abbinabili insieme o singolarmente, per un look da principessa rock.

– Magari i fiori vi piacciono ma non troppo, e allora basta puntare su un dettaglio. Potete puntare su una camicia o un top a fiori, vivace nei colori rosso e arancio come quello di H&M, da abbinare ai jeans o ad un pantalone bianco che ne esalti i colori.

– Spazio anche a completi intimo e pigiami in fiore, perfetti da mettere in valigia, come quelli della collezione di Kiabi, per sentirsi un po’ sensuali e un po’ innocenti senza rinunciare ad un tocco di romanticismo.

Capelli lunghi o corti, in estate lasciateli liberi e divertitevi a decorarli con qualcosa di estivo e fiorato: elastici colorati con fiori per realizzare trecce o code di cavallo se avete i capelli lunghi, mentre per chi ha i corti osate con fermacapelli in formato mini. Effetto figlia dei fiori assicurato!

Vestiti a fiori: l’omaggio di Dolce e Gabbana e Miu Miu

Tra i brand che hanno celebrato le stampe floreali sicuramente Dolce e Gabbana. La loro collezione primavera/estate 2020 ha omaggiato i colori, la frutta, i fiori e tutti i doni della natura con stampe su bianco e nero.

Dagli abiti ai bikini, l’ultima collezione dei due stilisti siciliani è il perfetto spartiacque tra capi che sono piccole opere d’arte, ricordando decorazioni e geometrie architettoniche, e outfit le cui stampe richiamano le vesti casalinghe delle nostre nonne.

I fiori però in una versione più trendy, romantica e bon ton, hanno conquistato anche Miu Miu, che gradisce i fiori di piccola taglia per confezionare abiti deliziosi, dal colletto a grembiulino, vestendo delle piccole Alici nel paese delle meraviglie.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
look estate

ultimo aggiornamento: 14-08-2020


Un esotico mix di natura e colori: l’estate 2020 è in tropical style

Non c’è vacanza senza pareo! Ecco qualche idea su come sfoggiarlo e riutilizzarlo