Le fanatiche degli anni ’90 ringrazieranno: felpe, jeans, zeppe, accessori e outifit anni ’90 tornano a dominare il nostro guardaroba. Ecco cosa acquistare o riscoprire.

L’ondata vintage nel fashion è iniziata quest’estate, è proseguita alle porte dell’Autunno e continuerà per tutto l’inverno: tra le suggestioni degli stilisti infatti la tendenza retrò continua ad invadere le collezioni. All’appello non potevano mancare accessori e outfit anni ’90. Colori pop, capi in denim, scarpe con le zeppe, abiti sottoveste ma anche borse in spalla, gli anni ’90 tornano prepotenti. Ecco perché questo è il momento giusto per riscoprire il nineties style, acquistando qualcosa oppure riscoprendo quello che per anni avete custodito nell’armadio.

Moda anni ’90: capi e accessori da indossare

Quali sono i capi e gli accessori indispensabili per realizzare il nostro look anni ’90? Ecco una carrellata di outfit a cui ispirarsi e da mixare per realizzare il vostro personalissimo look che omaggia i nineties.

– Tornati di gran moda quest’anno, i jeans a vita alta sono tra i pantaloni indispensabili da avere nell’armadio, a cui possiamo abbinare i cardigan oversize, richiamando lo stile grunge di molte icone musicali del periodo.

– Alternativa al cardigan è anche la camicia in stampa check, nei modelli più classici oversize o perché no anche in modello mantella, per omaggiare gli anni ’90 con un tocco di modernità.

– Ingombranti, imponenti, le zeppe tornano in versione meno colorata ma attenta a scegliere colori neutri versatili. Onyx ne ha inaugurato una linea dedicata con zeppa carrarmato, in versione sneakers o anfibi e con dettagli glitterati o animalier.

– Che sia la baguette Fendi, ricordando Carrie tra le strade di New York o la borsa in nylon di Prada, per essere davvero nineties addicted la borsa va portata rigorosamente sotto spalla, più femminile che mai tra eleganza e daily routine.

Le star che hanno riscoperto la tendenze anni ’90

La passione per gli anni ’90 e la loro riscoperta è stata accolta anche dalle star delle passerelle ma soprattutto della musica. Da loro infatti possiamo copiare qualche idea di look, o rubare dettagli e spunti per i nostri prossmi acquisti.

Agli anni ’90 Dua Lipa si può dire abbia dedicato tutti i singoli usciti negli ultimi mesi: un cambio di rotta musicale che ha coinvolto anche il suo look, che alterna outfit neri ad altri super colorati e sgargianti. Sentiamoci libere anche noi quindi di giocare con i colori, anche in inverno!

Altra musa a cui possiamo ispirarci è Miley Cyrus: capi in ecopelle, pelle e vinile sono tra i suoi cavalli di battaglia. Anche in questo caso non fermiamoci al nero, ma diamo un tocco originale e colorato al nostro look magari scegliendo un capospalla dal colore sgargiante.

Da non dimenticare anche i felponi con cappuccio, comfy e trendy come ci ricorda Madonna, e chi più di lei è da prendere alla lettera quando si parla di look in pieno style anni ’90.

Fonte foto di copertina:
https://www.pexels.com/it-it/foto/donna-vintage-musica-freddo-4090852/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 05-11-2020


Trendy, comodi e caldi, tornano gli scaldamuscoli

Occhio alle maniche, protagoniste dell’autunno/inverno 2020-2021