Per orgasmo simultaneo si intende quel momento in cui i due partner raggiungono l’apice del piacere nello stesso momento: ecco come fare.

L’orgasmo femminile e quello maschile hanno tempi diversi, si sa, ma è comunque possibile sincronizzare il sesso… e venire insieme? Si tratta del cosiddetto orgasmo simultaneo, e diciamolo, è davvero una sensazione meravigliosa! Tuttavia sono in molti a non essere mai riusciti a sperimentarlo. Ma con i nostri consigli, finalmente, potrete anche voi provare il sesso migliore della vostra vita.

Super Green Pass, tutte le regole per viaggiare a Natale

Vediamo di cosa si tratta, come fare a raggiungerlo e quali sono i migliori consigli di coppia!

Come raggiungere l’orgasmo insieme

Il piacere per l’uomo e la donna arriva in tempi diversi, ma questa, si sa, è una verità oramai assodata. Per di più, ognuno di noi ha un suo modo e tempo di raggiungere l’orgasmo. Pensate alle donne, ad esempio: ce ne sono alcune che ci mettono moltissimo tempo, altre che riescono ad avere orgasmi combinati, altre ancora, invece, che riescono a venire soltanto in alcune posizioni.

Per gli uomini, forse, il discorso è più facile. La durata media di un uomo solitamente è inferiore rispetto a quella della donna, e non a caso, spesso molti rapporti si concludono troppo presto per le donne.

sesso
sesso

Alla luce di tutto ciò, dunque, è possibile avere un orgasmo combinato? La risposta è sì, e l’unico modo per farlo è conoscersi come coppia. Imparare a capire innanzitutto quali sono le cose che piacciono all’uno e all’altra, capire i tempi, e con la pratica, coordinarsi in maniera tale da venire insieme!

Solitamente, nella maggior parte dei casi, è l’uomo che deve fare più attenzione all’orologio del piacere, e in un certo senso tenersi pronto a dare tutto quando la partner sta per venire. Lei, allo stesso tempo, ha la responsabilità di avvisarlo verbalmente, o di farglielo capire in altri modi, anche se la donna a differenza dell’uomo può protrarre il rapporto per alcuni minuti anche dopo aver raggiunto l’orgasmo.

Ecco infine una serie di consigli e considerazioni: in primis, se non ci riuscite subito, non fatene un dramma! Il sesso è sempre bello e ricordatevi che anche dopo essere venuti… si può sempre rimediare se l’altro non ce l’ha fatta.

Pensate a vivervi il momento, e soprattutto, parlatene molto: ditevi cosa vi piace, imparare a conoscere il vostro corpo e quello del vostro partner. Alla fine le cose verranno naturali, anche l’orgasmo simultaneo!

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 28-10-2019


10 posti dove fare sesso almeno una volta nella vita: li hai provati tutti?

Masturbazione femminile? Con questo giochino erotico l’orgasmo è assicurato