Orgasmo femminile: ecco perché noi donne a letto fingiamo

Secondo uno studio del Journal of Sex Research, c’è un motivo ben preciso per cui spesso noi donne fingiamo l’orgasmo. Vediamo qual è…

chiudi

Caricamento Player...

È triste ammetterlo, ma spesso noi donne fingiamo a letto, simulando l’orgasmo. Molti uomini si chiedono il perché e a volte nemmeno noi stesse sappiamo rispondere a questa domanda.

Fortunatamente, un recente studio del Journal of Sex Research, pubblicato sul Daily Mail, ha risolto questo mistero: a quanto pare fingiamo l’orgasmo per non ferire l’amor proprio del nostro partner.

Perché le donne fingono l’orgasmo?

Lo studio del Journal of Sex Research è stato condotto su un campione di 810 uomini. Di questi uomini è stato attentamente analizzato l’atteggiamento verso i ruoli di genere e soprattutto verso la soddisfazione sessuale della partner.

orgasmo femminile

Per la maggiorparte degli uomini oggetto di studio, il piacere femminile è un modo per aumentare l’autostima, affermare la propria bravura a letto e la mascolinità.

Questo potrebbe spiegare non solo perché molti uomini si sentano sotto pressione durante il sesso, ma anche perché le donne fingano durante il sesso. Lo farebbero, quindi, per non ferire i sentimenti del proprio partner partner.

Orgasmo femminile: come raggiungerlo

Dallo studio è emerso anche un altro elemento molto interessante: la maggior parte delle donne è convinta che l’orgasmo femminile sia una responsabilità completamente maschile. In poche parole, se una donna non prova piacere, la colpa sarebbe da attribuire solo ed esclusivamente all’uomo. Lo stesso sembrano pensare gli uomini, che credono di essere gli unici responsabili del piacere femminile.

In realtà non è assolutamente così: l’orgasmo non ci è dovuto, ma dovremmo collaborare con il nostro partner per capire cosa ci dà piacere e cosa ci aiuta a raggiungerlo. In questo modo gli uomini si sentirebbero meno sotto pressione, noi donne potremmo evitare di fingere e la felicità della coppia ne gioverebbe sicuramente!