Far raggiungere il piacere alla donna? Ecco tre mosse che garantiscono l’orgasmo

La vostra donna non raggiunge l’orgasmo? In realtà ci sono motivi ben precisi, ma la chiave c’è! Basta scoprirla e metterla in atto

chiudi

Caricamento Player...

A differenza dell’orgasmo maschile, l’orgasmo femminile è molto più complesso, articolato e per certi versi anche misterioso, proprio per questo il piacere sessuale femminile rappresenta un oggetto di ricerca scientifica da moltissimo tempo.

Secondo gli ultimi due studi esistono due distinti “percorsi del piacere” che si attivano, nel cervello, a seconda delle situazioni: uno si attiva quando una donna è sola e si aiuta con l´immaginazione; l´altro scatta invece quando viene stimolata fisicamente da un partner.

Ci sono esperienze che ci travolgono e ci stupiscono. Altre ci disgustano. Altre ancora ci lasciano totalmente indifferenti. Il sesso non dovrebbe mai, ma proprio mai, rientrare in quest’ultima categoria.

E se si trattasse semplicemente di trovare la combinazione perfetta?

Orgasmo femminile con la “O” maiuscola

Numerosi sono i sex toys in commercio che possono aiutare le donne a raggiungere il piacere anche da sole. Ma non si tratta di voler raggiungere il piacere e basta, ma bensì farlo col proprio partner che è tutta un’altra cosa! Per questo è stata studiata la combinazione perfetta per il raggiungimento del piacere, il Golden Trio, che consiste in:

– stimolazione genitale
– baci profondi e appassionati
– sesso orale

Secondo Elisabeth Lloyd, una delle autrici dello studio, riportato nel libro “The Case of the Female Orgasm”, conoscere (e riflettere) sul Golden Trio andrebbe a rivoluzionare l'(errata) concezione maschile per cui il rapporto sessuale tradizionale (leggi: la penetrazione) è il modo migliore per provocare l’orgasmo nella donna.

E così, come sottolinea anche la Llyod, si torna alla questione 2: ancora più del Golden Trio, il modo migliore per portare la propria partner all’orgasmo è la comunicazione.

Come si sa, l’orgasmo femminile è sempre uno dei più antichi e in parte irrisolti misteri della storia dell’umanità nella sfera sessuale: il sesso migliora l’umore e anche la salute ottiene i suoi effetti positivi sia fisici che mentali.