Orari dei negozi di Scalo Milano

Apertura settimanale e nel weekend

chiudi

Caricamento Player...

Lo shopping sarà tutta un’altra esperienza dentro Scalo Milano, il nuovo Fashion Village (e non solo) della Lombardia. Una piccola cittadina all’insegna dell’avanguardia, del design e ovviamente delle spese pazze, ma anche un posto dove mangiare qualcosa di buono o passeggiare. Dotata di piazzette con opere d’arte, viuzze in stile industriale e un parco, permette di passare giornate di relax in compagnia. Ma da che ora a che ora? Scopriamo gli orari dei negozi di Scalo Milano per capire quando andarci.

Orari dei negozi di Scalo Milano

Ha aperto al pubblico alle 15 del 26 ottobre ed è rimasto operativo anche durante il ponte di Ognissanti. In settimana, ossia da domenica a mercoledì, aprirà dalle 10 alle 22. Nel finesettimana, cioè da giovedì a sabato, dalle 10 alle 23. Ma che cosa è possibile fare in questo lasso di tempo? Prima di tutto, compere: i brand già confermati sono Nike, Nespresso, Moleskine, Swatch, Vans, Converse e tanti altri. I luoghi di ristoro includono McDonald’s, La Piadineria e la birreria Doppio Malto. Per il design e l’arredamento, invece, ci si può lasciar conquistare da Bialetti, Scavolini e Poltrona Frau.

Quello che verrà

Al momento i negozi aperti negli orari menzionati sono una cinquantina, ma entro Natale ne apriranno altri 14. Lo scopo in questa prima fase è arrivare a 130, ma è solo l’inizio. Una seconda fase ne prevede 230 su una superficie di 43 mila metri quadrati; una terza, 330 su una superficie di 60 mila complessivi. Un progetto quindi in continua evoluzione, con negozi di accessori, abbigliamento, calzature e non solo. Le piazzette permetteranno di ammirare installazioni artistiche che si alterneranno ogni 6 mesi. I primi autori saranno il fotografo Settimio Benedusi, gli artisti Santo Tolone e Alice Ronchi e il writer Andrea Sergio.