Olio naturale per il corpo

Per molti il cambiamento di stagione porta delle significative conseguenze alla consistenza della pelle. La propria pelle inizia a prendere le caratteristiche del deserto: secco, incrinato, arido.

chiudi

Caricamento Player...

Per chi accumula lozioni, ma non sembra ottenere risultati  idratanti, potrebbe essere un ottimo momento per cambiare e optare per il “naturale”.

Oggigiorno esistono vari tipi di creme idratanti efficaci a mantenere la pelle sana e ridurre i segni di invecchiamento. Ma, rispetto ad altri prodotti di bellezza, le creme idratanti contengono spesso sostanze chimiche sintetiche e derivati. Visto che le creme e di conseguenza l’idratazione penetra in profondità nella pelle, è fondamentale considerare l’utilizzo di un olio naturale per il corpo che non contenga sostanze chimiche sintetiche che possano danneggiare il ph fisiologico.

Gli oli proteggono integrità della barriera lipidica della pelle e sono ottimi per mantenere il giusto livello di umidità dalla pelle. Alcune persone credono che l’applicazione di olio, in particolare per la pelle incline all’acne, possa ostruire i pori o rendere la pelle grassa. La verità è che la maggior parte degli oli naturali sono facilmente assorbibili, non sono grassi, e non ostruiscono i pori, il che rende gli oli adatti ad ogni tipo di pelle .

Come riconoscere un olio naturale?

E ‘importante sapere come l’olio viene estratto, di modo da evitare quelli che sono stati esposti ad alte temperature o estratti utilizzando solventi chimici nocivi. Come regola generale, si consiglia di stare lontano da profumi sintetici, e optare per lozioni inodore o profumate con oli essenziali ottenuti dalla spremitura a freddo.

L’olio di jojoba è una scelta eccellente per l’idratazione del corpo, come l’olio di cocco ricco di vitamina E. A temperature più fredde, l’olio di cocco si solidifica, ma se si  strofina tra le mani, può trasformarsi  in una crema idratante che rende il corpo totalmente liscio. Naturalmente si può utilizzare anche per il viso.

Foto da copertina:https://pixabay.com