L’olio di rosa mosqueta è uno degli oli più preziosi e ricchi di benefici che la natura ci ha messo a disposizione. Ecco come usarlo su viso e corpo…

Idratante, rigenerante, illuminante. L’olio di rosa mosqueta per il viso e la cura della pelle è un prodotto naturale unico e prezioso per le sue proprietà. Al suo interno contiene il retinolo, una forma attiva di vitamina A, ed è ricchissimo di vitamina E, acido linoleico, acido oleico, licopene e betacarotene. Queste sostanze, in sinergia tra loro, idratano in profondità, donano luminosità ed elasticità alla pelle del viso e del corpo. Insomma, in questo olio si concentrano una serie di sostanze che sono un vero e proprio toccasana per la nostra bellezza.

Questo a riprova che, a volte, un solo prodotto (naturale, per di più…) può fornire tutto ciò di cui abbiamo bisogno per mantenerci giovani e belle. Con l’olio di rosa mosqueta, infatti, in un solo gesto possiamo prevenire e curare alcune problematiche della pelle legate a stress, squilibri ormonali, inquinamento e sole in eccesso.

olio di rosa
olio di rosa

Olio di rosa mosqueta: proprietà e usi di questo prodotto naturale

Gli usi di questo olio sono molteplici come le sue proprietà. Il primo utilizzo che se ne può fare è nel trattamento della pelle secca, disidratata o con rughe: l’olio di rosa mosqueta, infatti, svolge un’intensa e profonda azione idratante, emolliente ed elasticizzante della pelle, attenuando e prevenendo le rughe.

Non solo, anche la pelle con imperfezioni o acne può beneficiare di questo olio che si assorbe facilmente, e regolarizza la produzione di sebo. Questo olio è noto per essere molto delicato e, quindi, è indicato per le pelli più sensibili.

L’olio di rosa mosqueta sulle cicatrici post acne, sulle smagliature e sulle macchie cutanee è consigliato perchè le attenua.

L’effetto del suo utilizzo nel tempo sarà una pelle più luminosa, vellutata, tonica…insomma, una pelle rigenerata. Unico difetto? Il prezzo, infatti, è tra gli olii naturali più costosi, insieme a quello di Argan. Tuttavia, non c’è da preoccuparsi perché ne basta davvero una quantità minima per ottenere risultati ottimali.

Olio di rosa mosqueta per un’abbronzatura omogenea e luminosa

L’olio di rosa mosqueta ha davvero molteplici utilizzi. Lo si può addirittura sostituire alla consueta crema doposole (anche solo per il viso), per la sua azione rigenerante e ricostituente della pelle arrossata o “bruciata” dal sole. Non solo, dato che contiene il betacarotene, lo si può usare con successo anche per preparare la pelle al sole (nelle settimane precedenti l’esposizione al sole e prima dell’applicazione della protezione solare) e ottenere un’abbronzatura più omogenea e luminosa.

[amazon_link asins=’B00Y5G7FFS,B01EKHMH8G,B00Y8EH4SA,B00KA9QT2E’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’c19b39a9-5f5e-11e8-a727-db322b60e841′]

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2022 11:48


Gli integratori di acido ialuronico per la pelle funzionano davvero?

La felicità? Ubriacarsi in mutande: il benessere scandinavo (Päntsdrunk)