La felicità? Ubriacarsi in mutande: il benessere scandinavo (Päntsdrunk)

Il Päntsdrunk è tra le nuove tendenze benessere basato sulla semplicità. Dopo l’hygge, arriva il momento di sentirsi bene “ubriacandosi in mutande”.

La nuova pratica per sentirsi bene con se stessi e raggiungere un benessere fisico e mentale è il Päntsdrunk, nato in Scandinavia. Come l’Hygge, alla base c’è la semplicità: inserito nella propria routine quotidiana è perfetto per ritrovare un equilibrio psico-fisico. È buffo il fatto che si trovi tra le tendenze benessere, poiché potrebbe sembrare dall’esterno un qualcosa di molto bizzarro. Difatti, il wellness scandinavo tradotto in italiano sta letteralmente per “ubriacarsi in mutande”. Non è una coincidenza che sia stata nominata in questo modo, perché la pratica consiste proprio nel fare ciò che il nome dice, ovvero adottare un look veramente minimal.

Chi vuole seguire il Päntsdrunk deve spogliarsi del tutto, rimanendo appunto solo in intimo, accoccolarsi sul divano da solo, senza compagnia, e iniziare a sorseggiare un calice di vino o qualsiasi bevanda alcolica sia di suo gradimento. Ciò, secondo gli scandinavi, aiuta a ritrovare la giusta armonia fisica, oltre che mentale!

Il benessere scandinavo Päntsdrunk

Calice di vino
Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-vino-bianco-e-nero-2685717/

L’atto del benessere scandinavo Päntsdrunk, come appena accennato, non è uno scherzo ma si tratta di pura realtà. Difatti, prende vita dal libro di un umorista finlandese, Miska Rantanen, dal titolo Päntsdrunk: the finnish path to relaxation.

L’autore ci racconta come questa pratica viene eseguita specialmente durante il periodo invernale, ovvero quando in Finlandia difficilmente si riesce a vedere la luce del sole. Passare la serata in solitudine, sul divano, a sorseggiare un cocktail o un bicchiere di vino è un ottimo modo per ritrovare la felicità interiore.

Ovviamente passare tutte le serate così, specialmente a bere alcol, a lungo andare può rivelarsi un problema per la propria salute e aumentare il rischio di riscontrare problemi di salute.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/donna-vino-bianco-e-nero-2685717/

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 14-06-2018

Chiara Ricchiuti

X