Olio di merluzzo dove si compra

Olio di merluzzo dove si compra l’estratto di fegato della specie Gadus

chiudi

Caricamento Player...

L’olio di merluzzo, come molti sapranno, è estratto dal fegato di merluzzo della specie Gadus. Originariamente era usato come toccasana e ricostituente dalle nonne durante la Guerra, per nutrire i bambini a causa della povertà e della carenze di alimenti rimettendoli in sesto anche se costretti a mangiare poco. Oggi l’olio di merluzzo è particolarmente indicato per coloro che soffrono di carenza di cartilagine, rivelandosi un ottimo alleato contro l’osteoporosi e l’artrite. L’olio di merluzzo rafforza anche le difese immunitarie dell’organismo, rivelandosi idoneo ad essere consumato soprattutto d’inverno quando le nostre difese contro l’esterno diminuiscono.

Olio di merluzzo dove si compra questo ricostituente naturale

L’olio di merluzzo si può acquistare in parafarmacie ed fornite erboristerie. Tuttavia, può essere acquistato anche sul web approfittando delle numerose offerte. Normalmente viene venduto sia come integratore al naturale, in boccette di vetro, sia come integratori più elaborati e sottoforma di compresse o capsule. In questo modo viene anche attutito quel sapore di pesce che non è certo gradito. Diverse sono le case di distribuzione dell’olio di merluzzo, con prezzi ovviamente diversi. Generalmente, una confezione da 250 capsule ha un prezzo medio che si aggira intorno ai 20 euro. 

Olio di merluzzo dove si compra, prezzi al naturale

In genere, l’olio di merluzzo al naturale ha un prezzo più conveniente delle capsule o delle compresse visto che una bottiglietta da 200 ml costa generalmente intorno ai 4 euro. Per quanto riguarda gli integratori ricordate di leggere bene l’etichetta visto che non tutti gli integratori sono stati approvati dal mondo farmaceutico ufficiale. Occorre, inoltre, prestare attenzione al contenuto di vitamina A e D presenti negli integratori, cercando di verificare che non siano troppo elevati rispetto alla dose giornaliera. Occorre, generalmente, sempre sentire il consiglio di un esperto prima di assumere gli integratori, anche se si tratta di olio di merluzzo.