Tanti gli ospiti attesi alla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Milano Cortina 2026: da Laura Pausini a Tom Cruise, passando per Ghali.
Le Olimpiadi Milano Cortina 2026 stanno per entrare nel vivo. Il primo grande appuntamento che dà il via alla manifestazione è la cerimonia d’apertura che vedrà come location lo Stadio San Siro, ovviamente ‘addobbato’ ad hoc, e tanti ospiti, sia italiani che internazionali.
Olimpiadi Milano Cortina 2026: gli ospiti della cerimonia d’apertura
Venerdì 6 febbraio 2026 prendono il via le Olimpiadi Invernali Milano Cortina. Si inizia intorno alle ore 20:00, con l’accensione dei due bracieri, uno nel capoluogo lombardo e l’altro a Cortina d’Ampezzo, poi si entra nel vivo della cerimonia d’apertura. Uno spettacolo che unisce sport, musica, cinema e diplomazia internazionale, in scena dallo Stadio San Siro, con tanti ospiti ad animare la serata.
Molto spazio alla musica, con le esibizioni di Laura Pausini, Andrea Bocelli, Mariah Carey, Ghali, la soprano Cecilia Bartoli e il pianista cinese Lang Lang. Anche l’attore Pierfrancesco Favino regalerà una emozionante performance, un mix di recitazione e melodia, insieme al violinista Giovanni Zanon. Ma, non è l’unico attore protagonista dell’apertura delle Olimpiadi. Ci saranno anche: Sabrina Impacciatore, Matilda De Angelis e Tom Cruise.
Tra i cinquanta Capi di Stato e di Governo, sono attesi a San Siro: il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il principe Alberto di Monaco, la principessa Anna, il vicepresidente degli Stati Uniti J.D. Vance con il segretario di Stato Marc Rubio, il segretario dell’ONU Antonio Guterres e l’emiro del Qatar Tamim bin Hamad Al Thani.
Dove vedere la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi 2026
La cerimonia d’apertura delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 verrà trasmessa in diretta, a partire dalle ore 20:00, su Rai 1. La telecronaca è stata affidata al direttore di Rai Sport Paolo Petrecca, allo scrittore Fabio Genovesi e alla campionessa olimpica Stefania Belmondo. Saranno loro a seguire tutto lo spettacolo di San Siro, collegandosi anche con Cortina, Livigno e Predazzo.