Su Nove va in onda la docu-serie Denise: nelle puntate viene raccontata la storia della piccola Denise Pipitone scomparsa nel 2004.

Quello riguardante la scomparsa di Denise Pipitone è stato uno dei casi di cronaca che più ha tenuto in apprensione l’opinione pubblica negli ultimi anni. La storia della scomparsa della bambina è raccontata da Denise, la docu-serie in onda su Nove che fa parte del ciclo d’attualità “Nove Racconta”. La serie TV è composta da quatto puntate che sono disponibili anche on line sulla piattaforma streaming Discovery +. Vediamo ora tutto quello che c’è da sapere su Denise.

Denise: la serie TV

La serie TV Denise è diretta dal regista Vittorio Moroni ed è stata scritta da Simona Dolce. “La storia è abitata da personaggi e conflitti talmente potenti da ricordare una tragedia greca, una tragedia greca che si celebra in una sorta di Truman show” ha spiegato il regista parlando proprio della sua docu-serie.

Denise Pipitone Piera Maggio
Denise Pipitone Piera Maggio

“Mi sono avvicinato a questa storia con il timore di poter essere assordato dal fracasso roboante che la vicenda è ancora in grado di provocare… e mi sono convinto che narrare ancora una volta questa storia fosse importante, a condizione di ricavare uno spazio che ospitasse la moltitudine dei punti di vista antagonisti e che mi permettesse di restituire il riverbero interiore che questi avvenimenti e questi anni hanno generato nell’animo delle persone coinvolte” ha spiegato sempre Vittorio Moroni.

La storia della scomparsa di Denise Pipitone è raccontata anche attraverso alcune interviste, come quelle al fratello Kevin, alla nonna Francesca e al padre Toni.

Denise: la storia vera dietro la serie TV

La piccola Denise Pipitone è scomparsa la mattina del 1° settembre del 2004 a Mazara del Vallo, in provincia di Trapani: all’epoca la bambina aveva solo quattro anni.

Nel corso degli anni ci sono state varie segnalazioni su possibili avvistamenti della bambina ma le varie piste si sono sempre rivelate infondate e riguardo a dove si trovi Denise Pipitone aleggia ancora il mistero.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 11-03-2022


La vita bugiarda degli adulti: uscita, trama e cast della serie firmata Elena Ferrante

TV, i canali locali non si vedono? Ecco perché e cosa fare