Ogni quanto usare profumo per capelli

La cura dei capelli è fondamentale per sentirsi bene, ma non bisogna esagerare nemmeno con il profumo per capelli.

chiudi

Caricamento Player...

La cura del corpo e dei capelli è importante per il proprio benessere psico-fisico, tuttavia non sempre è bene esagerare, anzi mai.

Anche in fatto di pulizia l’esagerazione è un errore in quanto l’eccesso di lavaggi di corpo e capelli comporta il rischio di ridurre la protezione naturale della pelle e rovinare i capelli. Si perché lavarsi troppo i capelli non va mai bene, lavaggi troppo frequenti, l’uso eccessivo di shampoo, balsamo e profumo per capelli rovina la cute e i capelli stessi che potrebbero sfibrarsi.

I capelli possono essere lunghi, corti, lisci o ricci, secchi o grassi, ma ognuno ha proprietà caratteristiche che vanno trattate in modo unico, dal lavaggio, all’asciugatura, alla profumazione.

Durante i periodi di forte caldo capita spesso di sudare e si, anche i capelli sudano.

Quando ci si accorge che i propri capelli hanno la tendenza a sudare e per farvi fronte è necessario ricorrere ad alcuni stratagemmi tra cui il profumo per capelli.

È sempre più frequente trovare in profumerie o negozi di cosmetica il profumo per capelli. Ne esistono di marche diverse e sempre più spesso si ricorre al profumo anche per i capelli.

Tuttavia è bene ricordare che non è consigliato eccedere nell’applicazione di profumo per capelli. Anche il profumo per capelli, se non creato in modo naturale (e casalingo) contiene elementi chimici che, se a contatto con i capelli in alte quantità (o troppo spesso), potrebbe agire negativamente sui capelli e rovinarli.

Così come il lavaggio, anche l’applicazione del profumo per capelli, non è consigliato con frequenza giornaliera e, come per il balsamo, è bene applicarlo solo sulle punte.