Ogni quanto depilarsi le sopracciglia

Ogni quanto depilarsi le sopracciglia? Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Le sopracciglia sono il biglietto da visita del nostro sguardo, e in quanto tali vanno curate con la massima attenzione. C’è chi usa depilarle con la ceretta, chi con la tecnica del filo, molto di moda in questi ultimi tempi, chi ricorre alle care e vecchie pinzette, fatto sta che esistono tantissimi modi, alcuni anche molto economici, di tenerle sempre a posto.

In ogni caso, MAI usare il rasoio: rischieremmo di farle ricrescere ispide e di veder comparire, a un paio di giorni dalla rasatura, quei fastidiosissimi ‘puntini neri’ al posto dei peli.

Alcune donne non sanno ogni quanto depilarsi le sopracciglia: è un fattore soggettivo, non tutti abbiamo la stessa velocità di ricrescita dei peli, senza contare che se abbiamo sopracciglia bionde o tendenzialmente chiare la ricrescita si vedrà molto meno rispetto a una colorazione molto scura o a peli grossi, tipici delle popolazioni del meridione.

Quindi, la depilazione delle sopracciglia andrebbe eseguita limitatamente alla tipologia di peli che abbiamo: cera o pinzette una volta alla settimana va bene per tutti, ma in casi di persone con peli molto scuri e visibili potrebbe esserci la necessità di ripassarle qua e là con la pinzetta anche dopo sue o tre giorni dalla depilazione. Ricordiamo sempre di non esagerare, e di non toglierne troppe per seguire varie mode e tendenze se le abbiamo folte: rischieremmo di non vederle ricrescere più o di alterarne la struttura.

Valorizzare sì, correggere le imperfezioni anche, ma teniamo sempre presente che ognuna sta bene con la propria arcata sopraccigliare.