Vi sono diverse nail art per unghie a mandorla con le quali farete un figurone! Scopriamo insieme quali.

La tendenza unghie per questa primavera-estate 2015 è sicuramente la forma a mandorla: dopo più di tre stagioni in cui ha predominato la classica unghia square, ora è il momento di unghie più appuntite, che rendono la mano più lunga e affusolata e sulle quali i colori forti daranno un tocco particolarmente aggressivo.

Se siete amanti delle unghie decorate, vi sono varie nail art per unghie a mandorla di facile realizzazione anche se non siete delle esperte: primi fra tutti, gli stencil: piccoli adesivi da mettere sulle unghie dopo aver passato lo smalto o il gel, sulla cui forma fa tamponato con una spugnetta un colore differente: rimuovendo lo stencil resta il disegno scelto, da sigillare con un gel o uno smalto effetto glossy.

Altra idea molto carina è la cosiddetta moon manicure, che consiste nel colorare la lunula in una tinta a contrasto, o lasciarla del colore dell’unghia naturale. Fa molto tendenza e si può realizzare anch’essa con appositi stencil. Le dive di Hollywood ne vanno pazze.

L’intramontabile French manicure farà risaltare al massimo l’unghia a mandorla, specie se lo sceglierete in un colore glitter: in estate è un tipo di nail art richiestissima perché la sua brillantezza fa esaltare ancor di più l’abbronzatura.

Se invece siete amanti della sobrietà, potrete scegliere un colore che vi piace limitandovi a un accent manicure, magari con applicazioni di fish scales, paillettes che ricordano le squame dei pesci, che metterà in evidenza le vostre mani, ma non troppo.

Infine, per precorrere i tempi, che prevedono per le nail art della stagione invernale le fantasie e i disegni anni 70, che ne direste di una bella decorazione floreale o geometrica, magari declinata in colori a contrasto come rosso-viola-arancio con una punta di nero? In questo caso, però, a meno che non vogliate scegliere gli smalti patch, facili da applicare sulle unghie perché adesivi, per la realizzazione rivolgetevi a una nail artist esperta che saprà decorare la vostra manicure come avete sempre sognato!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-07-2015


Quanto guadagna Cristina Parodi

Ogni quanto usare profumo per capelli