Ogni quanto tempo si mette il cloro il piscina

Qualche informazione per chi non sa ogni quanto tempo si mette il cloro in piscina.

chiudi

Caricamento Player...

Avere una piscina nel giardino della propria casa è bello, ma bisogna tenere presente che ha bisogno di cura e manutenzione costanti. Se decidete di far impiantare una piscina in casa vostra dovete sapere alcune cose fondamentali, come ad esempio ogni quanto tempo si mette il cloro il piscina.

Innanzitutto, per una corretta manutenzione della piscina bisogna avere a disposizione oltre al cloro altri tre prodotti fondamentali: un test kit per misurare i valori sia del cloro che del ph dell’acqua, un riduttore di ph e un antialghe per prevenirne la formazione.

L’acqua della piscina va analizzata una volta al giorno proprio tramite il suddetto test kit, che può essere a gocce o in pasticche e che valuterà i valori del cloro e del ph in modo tale da poterli ripristinare se necessario (L’analisi giornaliera è consigliabile nei periodi in cui la piscina viene maggiormente utilizzata o nelle giornate molto calde).

Infatti, dipende proprio dall’esito del test kit la somministrazione giornaliera del cloro nell’acqua della nostra piscina. Infatti, non esiste né un tempo né un limite standard a riguardo. Quando il test riporterà per il ph un valore superiore a 7,4 bisognerà ridurre l’acidità dell’acqua col riduttore di ph, mentre se i valori del cloro saranno diversi da 1 sarà bene provvedere al suo dosaggio.