Ogni quanto fare gommage per capelli

Che cos’è la tecnica di gommage e ogni quanto fare questo trattamento per rendere morbidi i nostri capelli? Scopriamolo insieme!

Si tratta dello stesso principio di gommage che facciamo in salone estetico per migliorare l’aspetto della nostra pelle! Prevenire la forfora ed il prurito sono solo due dei benefici del gommage per i capelli.

Ovviamente esistono formulazioni svariate, adatte a chi ha capelli grassi, a chi ha secchezza, eccetera. La sua applicazione è davvero molto più che semplice! Si bagnano i capelli e si appilca il prodotto – acquistabile tranquillamente in salone o in farmacia – e massaggiare.

Niente di complicato, dal momento che il tutto sta nell’efficacia del massaggio: in questo modo si favorisce il microcircolo della radice dei capelli. Nient’altro da fare che risciacquare e applicare il normale shampoo è la cosa da fare immediatamente dopo, senza fronzoli nè rompicapi.

Ogni quanto procedere con il trattamento? Ovviamente dipende dalla formulazione del prodotto, come abbiamo già detto, ma possiamo a grandi linee asserire che nei periodi di maggiore necessità di può utilizzare anche due volte a settimana. Una volta al mese, invece, se desideriamo solo un effetto di mantenimento.

D’altra parte, esistono anche formulazioni dedicate all’uso quotidiano, meno forti e più adatte ad una cuteche davvero ne necessita.

ultimo aggiornamento: 19-11-2015

Donna Glamour Guide

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X