Occhiali da sole: tutte le novità per la stagione estiva

Mai più senza! È impossibile fare a meno degli occhiali da sole in estate. Ecco 6 modelli da puntare durante la prossima sessione di acquisti.

chiudi

Caricamento Player...

In estate uscire di casa senza gli occhiali da sole è uno degli errori più gravi che possiamo commettere. Qui non si tratta solo di una scelta di stile: se in inverno riusciamo a sopravvivere anche senza, affrontare senza di loro le lunghe giornate estive con il sole che picchia alto può diventare molto fastidioso. Impossibile fare a meno di questo accessorio durante la stagione calda!

Sono fondamentali per proteggere gli occhi da sole e vento, sono il dettaglio da non sottovalutare per completare e valorizzare i look estivi e perché no, l’accessorio ideale per nascondere da occhi indiscreti le occhiaie o un make-up non perfettamente riuscito.

Accanto ai modelli iconici che probabilmente qualcuno di voi è riuscito a collezionare nel corso degli anni, in questa stagione preparatevi a fare spazio anche a qualche altra novità. Grandi griffe e piccoli brand, come di consueto, hanno lanciato nuove linee di occhiali da sole in vista della stagione estiva e chi non aspettava altro che accaparrarsi nuovi modelli, da sfoggiare in vacanza e non solo, può ufficialmente dedicarsi allo shopping!

Tra modelli evergreen sempre attuali e proposte più stravaganti da portare con ironia, ecco gli occhiali da sole più trendy da puntare in vista dell’estate.

Occhiali da sole: i modelli più cool dell’estate

Occhiali da sole: tutte le novità per la stagione estiva
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Ovali. Gli occhiali da sole con la montatura ovale sono la grande novità della stagione. Non c’è brand che non li abbia proposti per la primavera-estate 2017 e non c’è trend setter che non li abbia sfoggiati almeno una volta. Se cercate un paio di occhiali da sole super modaioli non ci sono dubbi, sono loro il modello da puntare. Potete optare per modelli a tinta unita, bianco, rosso e blu sono i colori più gettonati del momento, per quelli dal gusto retrò che si trovano con grande facilità anche in mercatini e negozi vintage oppure osare con proposte color block dove tonalità vibranti si fondono con nuance più delicate.

n.2 Cat-eye. Un altro modello immancabile in estate è quello cat-eye, gli occhiali con montatura da gatta disponibili nella loro classica versione tartarugata o in varianti dai colori più accesi. Sono un modello non particolarmente discreto, ma se non osiamo adesso quando?

n.3 Aviator. Chi vuole andare sul sicuro e non se la sente di osare con modelli particolarmente estrosi può ripiegare sugli occhiali da sole aviator, modello sempre attuale e dalla montatura super leggera che lo rende versatile e facile da abbinare con qualsiasi tipo di look.

n.4 Squadrati. Se gli occhialoni da diva non vi dispiacciono, mettetevi alla ricerca di un paio di occhiali da sole dalla montatura squadrata. Troverete modelli di diversa dimensione quindi l’imperativo è uno solo: provare provate provare finchè non beccate quello che vi sta meglio. Visto che sono un modello abbastanza vistoso, scegliere quelli dai colori sobri può essere una buona idea.

n.5 Tondi. Non potevano mancare durante la stagione estiva anche gli occhiali con le lenti tonde: si spazia da modelli con lenti extra large a modelli con lenti di dimensione minore. A spopolare quest’estate proposte con righe, fiori e altre fantasie super colorate che permetteranno di accendere i look estivi.

n.6 Lenti specchiate. Che estate sarebbe senza gli occhiali da sole con le lenti specchiate? Anche in questa stagione via libera al colore! Potete osare con occhiali con le lenti dai colori accesi e trovare il coraggio di indossarli non solo in spiaggia, ma anche in città! Del resto, non c’è periodo migliore per giocare con i colori!