Christian Pellizzari primavera estate 2018: sfilata elegante e ode a Venezia

Christian Pellizzari primavera estate 2018 presenta la collezione donna a Milano Moda Uomo con una sfilata elegante come ode a Venezia.

chiudi

Caricamento Player...

Christian Pellizzari primavera estate 2018 ha presentato la collezione donna a Milano Moda Uomo alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini a Milano con una sfilata elegante come ode alla città di Venezia. Molto amata dallo stilista perchè rappresenta le sue origini, il suo luogo di adozione e ricco di tradizione.

Christian Pellizzari primavera estate 2018

Christian Pellizzari primavera estate 2018 propone Venezia come un piccolo mondo fatto di percorsi nascosti lontani dal turismo di massa. Dal piccolo mondo, messaggio proposto su una t-shirt bianca, lo stilista prende spunto per la creazione della nuova collezione.

Una collezione elegante che prende spunto da suggestioni provenienti dagli angoli nascosti della città. I tessuti broccati provengono da ricerche fatte nell’archivio e nelle collezioni della Fondazione Cini. Broccati a fiori blu e rossi utilizzati per cappotti, crop top e shorts e miniabiti.

I disegni del pavimento di piazza San Marco sono diventati una fantasia per cappotti, giacche e pantaloni. Il leone alato di San Marco, simbolo dell’essenza stessa di Venezia, si ritrova su camicie, maglie e pantaloni.

Le stelle dorate presenti sulla Torre dell’Orologio si ritrovano su eleganti giacche e pantaloncini corti. Le maglie e le canottiere a righe blu e bianche ricordano quelle delle divise dei gondolieri di Venezia.

La collezione ripropone l’estetica opulenta di Pellizzari in una chiave più rilassata, quasi sportiva.

Fra gli accessori grandi fiocchi in velluto blu sulle maniche o grandi fiocchi dorati sulle cinture. Pantaloni con bande laterali elastiche bianche e nere che diventano cinture o fasce per capelli.

Ogni look è caratterizzato proprio dal connubio tra linee rilassate e preziosità di materiali e tessuti. Una collezione dallo stile contemporaneo, alternativo e sofisticato con un’allure e una specificità tutta sua.