Occhiali da sole cosa evitare

Occhiali da sole cosa evitare per non sbagliare modello

chiudi

Caricamento Player...

Con la primavera ormai nel suo pieno e l’estate che si avvicina, indossare gli occhiali da sole fa parte ormai di una consolidata routine quotidiana. Questa è la ragione per la quale, dunque, occorre sceglier egli occhiali da sole in maniera giusta ed evitare degli errori che potrebbero farci apparire meno belli inducendoci a scegliere dei modelli che non sono adatti al nostro viso.

Occhiali da sole cosa evitare per essere perfetti

Scegliere degli occhiali da sole perfetti per il nostro viso non è poi così difficile. Occorre, soltanto, prendere in considerazione come regola fondamentale quella di seguire la forma del nostro volto. Se la forma del nostro viso è rotonda o comunque tondeggiante, il consiglio è quello di evitare vivamente di scegliere degli occhiali da sole che in qualche modo vadano ad evidenziare tale rotondità. Al bando gli occhiali da sole rotondi o molto grandi (anche quelli sottili ma con lenti tonde vanno evitati) e via libera ad occhiali dalla montatura sottile e longilinea, oppure con montatura verso l’alto e dalla forma irregolare.

Occhiali da sole cosa evitare per non sbagliare nell’acquisto

Coloro che invece hanno una forma del viso ovale, la più comune in fondo, hanno il grande vantaggio di non dover evitare nulla in particolare, prestandosi il loro volto a ricevere i più disparati modelli di occhiali da sole. Di contro, coloro con la forma del viso molto allungata dovranno anch’essi evitare occhiali da sole grandi e rotondi, prediligendo quelli dalla montatura sottile e dalle lenti alte mentre coloro che hanno una forma del viso più quadrata faranno bene a scegliere degli occhiali da sole in aperto contrasto con la forma del loro viso: via libera ad occhiali da sole rotondi, curveggianti ed anche molto grandi.