Occhiali da sole come sceglierli

Occhiali da sole come sceglierli in base alla forma del nostro viso

chiudi

Caricamento Player...

Quante volte, diciamoci la verità, abbiamo visto in un negozio degli occhiali da sole bellissimi e vorremmo farli nostri a tutti i costi? Immaginiamo proprio tante. Tuttavia, scegliere gli occhiali da sole giusti per noi non deve rispondere a dei puri canoni estetici, ma a delle precise regole perché quegli stessi bellissimi occhiali potrebbero non essere adatti al nostro viso e non valorizzarlo affatto. Una prima ed importante regola da seguire, dunque, per scegliere gli occhiali da sole perfetti è quella di prediligere quelli adatti alla forma del nostro viso.

Occhiali da sole come sceglierli se hai un viso rotondo o allungato

Se la forma del vostro viso è rotonda, sarebbe il caso di non scegliere mai degli occhiali da sole che vadano evidenziare proprio tale rotondità. Da scartare quindi quegli occhiali da sole che sono molto grandi o che hanno lenti rotonde. Da evitare anche gli occhiali più piccoli, ma ugualmente con lenti tondeggianti. Sì, invece, agli occhiali da sole sottili e longilinei, che vanno verso l’alto. Ottime anche le forme irregolari, ma mai tondeggianti come detto. Per contrastare una forma del viso del tutto allungata si potrebbe decidere di optare per degli occhiali da sole che presentano una montatura sottile ma delle lenti alte.

Occhiali da sole come sceglierli per chi ha un viso ovale

Quelli che hanno il viso ovale e lineamenti delicati sono sicuramente i più fortunati. Costoro, infatti, potranno decidere di indossare qualsivoglia paia di occhiali da sole (rotondi, rettangolari, grandi, piccoli, etc.) perché la forma del loro viso si presta a qualsiasi forma. Unico elemento discriminante potrebbe giusto essere il colore della carnagione o dei capelli. Per i visi quadrati scegliere qualcosa di totalmente opposto: occhiali da sole dalle forme e lenti tondeggianti.