Estate 2016: idee african style

Piccoli spunti per grandi tocchi di stile africano

chiudi

Caricamento Player...

Estate 2016: idee African Style per ravvivare il guardaroba in vista della stagione calda. I colori, l’energia e il fascino di uno stile esotico che non può passare inosservato.

Un pout purry multiculturale

Le suggestioni dell’Africa profonda si mescolano in un turbine di colore al nostro guardaroba della prossima estate. La tentazione di provare un total look sarà grandissima: gli abiti lunghissimi e leggeri stanno bene a tutte e si adeguano a qualsiasi occasione, gli accostamenti di modelli e fantasie sembrano non lasciare spazio ad errori di sorta perché ad una prima occhiata sembra che tutto nell’african style sia concesso.
Per essere certe di non strafare basterà accostare a capi semplici e dai colori neutri elementi dalle grandi fantasie con colori contrastanti. Sembra questa infatti la chiave per una reinterpretazione attuale dei motivi e dei volumi tradizionali della moda africana, che ne lasci integro l’esplosivo desiderio di colore integrandolo con lo urban style dei nostri giorni.

Estate 2016: idee African Style che si esprimono nei dettagli

Gli accessori saranno grandi, vistosi, coloratissimi, fatti di materiali semplici e leggeri come tessuto e legno dipinto. Basteranno da soli a dare un tocco di originalità a un outfit elegante e discreto e costituiranno il segreto dello stile di chi preferisce non spingersi fino ad un eccentrico total look.
Il make up segue in tutto e per tutto il fervido amore per i colori accesi tipici della moda africana: sugli occhi ci saranno guizzi di colore stesi in pennellate compatte e in forte contrasto tra di loro, come secondo le tendenze più d’avanguardia. Si privilegeranno l’arancione e il turchese, l’oro servirà ad illuminare gli angoli interni dell’occhio e la parte centrale della palpebra. Le labbra andranno lasciate spesso al naturale o trattate con un gloss trasparente.

Fonte immagine di copertina: Pinterest