Nina Ricci, la collezione inverno 2016/2017

Ha sfilato sulle passerelle internazionali la nuova collezione invernale 2016/2017 della famosa maison Nina Ricci. Un concentrato di stile ed eleganza che vi lascerà a bocca aperta. Scopriamo insieme i capi della collezione.

chiudi

Caricamento Player...

Ritorna alla carica, più forte che mai, il marchio Nina Ricci, che presenta la sua nuova collezione invernale 2016/2017. Grazia e semplicità sono le parole d’ordine degli abiti realizzati dal designer Guillaume Henry.

Nina Ricci, la sfilata dalla collezione inverno 2016/2017

La maison Ricci è da sempre simbolo di una femminilità seducente ma sfuggevole, romantica ma anche essenziale. Nata nella Parigi stregata da lavori fuori dagli schemi ed eccentrici, la casa di alta moda Nina Ricci riesce a coniugare perfettamente questa tendenza con uno stile elegante ed aggraziato. La donna di vera classe, che non deve chiedere mai ed è sicura di sé stessa, non può non possedere uno dei capi che porta questo marchio di qualità nel suo armadio.

La signora Ricci nasce a Torino ma cresce in Francia; è proprio in questo Paese, ed in particolare a Parigi, che nel 1932 apre, in Rue de Capucines 20, la maison che porta il suo nome. Conosciuta nell’alta società parigina come la Dama Bianca – per via del suo chignon candido, dell’immancabile collana di perle e dell’incarnato etereo – Nina Ricci diventa presto un brand dell’alta moda consolidato e famoso in tutto il mondo.

Per questa collezione inverno 2016/2017 la casa di moda ha realizzato dei capi – grazie alla collaborazione con il designer Guillaume Henry – che mescolano in perfetta armonia una forte sensualità con uno spirito più sportivo e “comodo”. Lo spirito francese, elegante e sofisticato, incontra il moderno, in una abbinata vincente. Sfilano infatti sulle passerelle, riscontrando un grande successo di pubblico e stampa, top in organza con pantaloni da sci con la staffa, slipdress in pizzo che dividono il terreno con pea coat over e molti altri capi simili.