La carriera di Walter Nudo

Walter Nudo è un attore e conduttore televisivo canadese naturalizzato italiano, noto per aver vinto la prima edizione del reality show Isola dei famosi.

chiudi

Caricamento Player...

Nella sua vita, Walter Nudo ha fatto davvero di tutto: dopo una lunga esperienza da karateka e pugile è stato anche automobilista sportivo, nonché un cantautore.

Gli esordi di Walter Nudo

Walter Nudo raggiunge la popolarità in Italia nel 1995 grazie alle numerose ospitate al Maurizio Costanzo Show, programma televisivo molto seguito in quel periodo. Nel 1997 ha la grande possibilità di condurre a fianco di una giovanissima Michelle Hunziker, Colpo di Fulmine,  programma televisivo che ebbe una grande successo. Parallelamente alla carriera televisiva Walter manda avanti anche una carriera sportiva: passa il suo tempo nelle palestre ad allenarsi nel karate e nel pugilato e corre con le automobili in campionati agonistici. Nel 1997 gli viene offerto di diventare pugile professionista, ma Nudo non accetta per dedicarsi del tutto al mondo dello spettacolo.

Il successo

La svolta per la sua carriera arriva con le fiction Incantesimo e Carabinieri, nei quali recita la parte del protagonista. Prima di queste due serie, Walter aveva già recitato in soap opere come Beautiful e Un posto al sole, ma è con Carabinieri che l’attore diventa famosissimo. La popolarità conquistata gli dà la possibilità di partecipare alla prima edizione dell’Isola dei famosi che lo vede vincitore in finale con l’87% dei voti. Nel 2009 Walter parte per gli Stati Uniti per recitare una parte nel film Hopeful Notes, grazie al quale viene premiato al Festival ICFF di Toronto nel 2013. Walter è davvero un artista a 360 gradi: oltre alle sue numerose carriere, artistiche e sportive, è riuscito a mettere in piedi anche una band, con la quale gira l’Italia dal 2007.

Inoltre nel 2016 è uscito il suo primo singolo da cantautore, intitolato Take me. Insomma, Walter Nudo ci da davvero fare. Chissà cos’ha in serbo per lui il futuro e se lo si rivedrà presto in Tv.

Fonte foto copertina: facebook.com/WalterNudoOfficial/